Cani e gatti: quando l’empatia supera ogni barriera

Gli animali spesso ci sorprendono con comportamenti che ci sono da lezione. Guarda cosa è successo tra un cane e un gatto.

Cane e gatto gesto di empatia
Cane e gatto gesto di empatia, Foto di PxHere

Qualche giorno fa abbiamo letto la notizia del cane Fred che ha adottato una nidiata di ben 15 anatroccoli che erano rimasti purtroppo orfani. E non era nemmeno la prima volta che accadeva.

Infatti, il dolcissimo Labrador Fred era diventato già famoso nel 2018 e questo perché che era preso cura proprio di 9 anatroccoli orfani.

Così anche questa volta gli anatroccoli dovrebbero rimanere al castello di Mountfitchet, nell’Essex, proprio insieme al loro nuovo papà Fred. Fino a che non saranno in grado di badare a sé stessi.

Una storia che ha commosso tutto il web e che ci fa capire che gli animali di musica un’empatia che può superare anche la barriera della differenza tra razze.

Hai presente il detto “Essere come cane e gatto”? Si presuppone che due persone non riescono ad andare d’accordo, ad avere una buona convivenza. Questo dà per scontato che accada sempre che cane e gatto non vadano d’accordo.

Per fortuna sappiamo che le cose realmente non stanno così, con la giusta accortezza è possibile far convivere pacificamente cane e gatto insieme. Ma andiamo a vedere cosa è successo ai due protagonisti della storia.

Cosa è accaduto tra il cane e il gatto del video che ha sorpreso il web

Cane e gatto convivenza
Foto cane e gatto by Wikimedia Commons

Come abbiamo visto nella storia precedente gli animali sono capaci di atti davvero straordinari. Qui parliamo di un cane che ha perso il suo cucciolo e che ha ricevuto un atto d’amore davvero incredibile dal suo amico gatto.

Come si può vedere nel video ecco che una gatta porta la sua cucciolata di gattini al cane, che purtroppo è rimasto solo dopo aver perso il suo cucciolo.

La storia ha commosso davvero il web, tanto che il video su Instagram ha superato un milione di like.

Nel video possiamo vedere la gattina trasportare un suo cucciolo nella cuccia della cagnetta. Quest’ultima è circondata da tutti i gattini che gli si accoccolano felici vicino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daily Good News! (@delightfulnews)

Del resto, non dovremmo stupirci, assistiamo quotidianamente ad atti d’amore compiuti dai nostri amici a quattro zampe. E questa è solo un’altra delle tante storie che ci ha commosso.

Quindi la prossima volta che ci verrà in mente di dire “sono come cane e gatto” potremmo ripensare a queste bellissime immagini, e capire che andare d’accordo e avere empatia può certamente essere un modo per migliorare il mondo.

Anche le differenze e gli ostacoli che ci sembrano insormontabili possono essere risolti con un gesto d’amore, proprio come fa questa dolcissima gattina per rendere felice la sua amica cagnolina.

 

Impostazioni privacy