Cani+e+gatti%3A+quando+l%E2%80%99empatia+supera+ogni+barriera
newscaniit
/2022/07/15/cani-gatti-empatia-supera-barriera/amp/
News

Cani e gatti: quando l’empatia supera ogni barriera

Published by

Gli animali spesso ci sorprendono con comportamenti che ci sono da lezione. Guarda cosa è successo tra un cane e un gatto.

Cane e gatto gesto di empatia, Foto di PxHere

Qualche giorno fa abbiamo letto la notizia del cane Fred che ha adottato una nidiata di ben 15 anatroccoli che erano rimasti purtroppo orfani. E non era nemmeno la prima volta che accadeva.

Infatti, il dolcissimo Labrador Fred era diventato già famoso nel 2018 e questo perché che era preso cura proprio di 9 anatroccoli orfani.

Così anche questa volta gli anatroccoli dovrebbero rimanere al castello di Mountfitchet, nell’Essex, proprio insieme al loro nuovo papà Fred. Fino a che non saranno in grado di badare a sé stessi.

Una storia che ha commosso tutto il web e che ci fa capire che gli animali di musica un’empatia che può superare anche la barriera della differenza tra razze.

Hai presente il detto “Essere come cane e gatto”? Si presuppone che due persone non riescono ad andare d’accordo, ad avere una buona convivenza. Questo dà per scontato che accada sempre che cane e gatto non vadano d’accordo.

Per fortuna sappiamo che le cose realmente non stanno così, con la giusta accortezza è possibile far convivere pacificamente cane e gatto insieme. Ma andiamo a vedere cosa è successo ai due protagonisti della storia.

Cosa è accaduto tra il cane e il gatto del video che ha sorpreso il web

Foto cane e gatto by Wikimedia Commons

Come abbiamo visto nella storia precedente gli animali sono capaci di atti davvero straordinari. Qui parliamo di un cane che ha perso il suo cucciolo e che ha ricevuto un atto d’amore davvero incredibile dal suo amico gatto.

Come si può vedere nel video ecco che una gatta porta la sua cucciolata di gattini al cane, che purtroppo è rimasto solo dopo aver perso il suo cucciolo.

La storia ha commosso davvero il web, tanto che il video su Instagram ha superato un milione di like.

Nel video possiamo vedere la gattina trasportare un suo cucciolo nella cuccia della cagnetta. Quest’ultima è circondata da tutti i gattini che gli si accoccolano felici vicino.

Del resto, non dovremmo stupirci, assistiamo quotidianamente ad atti d’amore compiuti dai nostri amici a quattro zampe. E questa è solo un’altra delle tante storie che ci ha commosso.

Quindi la prossima volta che ci verrà in mente di dire “sono come cane e gatto” potremmo ripensare a queste bellissime immagini, e capire che andare d’accordo e avere empatia può certamente essere un modo per migliorare il mondo.

Anche le differenze e gli ostacoli che ci sembrano insormontabili possono essere risolti con un gesto d’amore, proprio come fa questa dolcissima gattina per rendere felice la sua amica cagnolina.

 

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago