L’incredibile impresa di Tom e della sua cagnolina Savannah

Non crederete mai a quello che sono riusciti a fare quest’uomo e la sua cagnolina. Scopri cosa è successo.

Tom Turcich e il suo cane Savannah
Tom Turcich e il suo cane Savannah

Si sa che il rapporto tra un cane e il proprio padrone e molto speciale. Molti non riescono neanche a stare lontani per qualche giorno.

Ed è perfettamente comprensibile, chi non ha mai avuto un cane non può capire cosa significa stai lontano da loro. E anche solo brutto tornare a casa e non avere loro che ci accolgono scodinzolando felici, come se gli fosse successa la cosa più bella del mondo.

Insomma, sempre più persone decidono di fare tutto insieme ai propri cani. A partire proprio dal portarli in vacanza, anche grazie al crescente numero di posti come hotel e spiagge che accolgono anche gli animali.

È giusto così, in questo modo i cani possono stare insieme alla loro famiglia senza subire stress la separazione e, inoltre, così si combatte anche il rischio di aumento dell’abbandono di animali domestici nel periodo delle vacanze.

Quello che è successo ai protagonisti di questa storia ha davvero dell’incredibile. Andiamo a scoprire insieme che cosa è successo.

Ecco cosa hanno fatto Tom e della sua cagnolina Savannah

Tom Turcich e il suo cane Savannah in viaggio
Tom Turcich e il suo cane Savannah in viaggio

Tom Turcich è partito per un viaggio in giro per il mondo insieme alla sua cagnolina Savannah. E fino a qui nulla di speciale starai pensando.

Invece, la storia è davvero incredibile perché Tom e la sua dolcissima cagnolina hanno attraversato ben 6 continenti e 38 Paesi camminando a piedi per un totale di ben 48.000 km.

Tutto questo l’hanno fatto nel giro di 7 anni, il viaggio è partito nel 2015 e si è concluso qualche giorno fa. Ed è la prima volta che una coppia formata da un cane e un uomo compiono un’impresa del genere.

Tom Turcich è un ragazzo del New Jersey di 33 anni che ha deciso di intraprendere questo viaggio dopo aver subito il lutto della prematura perdita di una sua cara amica. Le sue parole: “La vita è troppo breve per non viverla inseguendo i nostri sogni”.

Ann Marie, sua amica e coetanea purtroppo è venuta a mancare in maniera improvvisa per via di un incidente avvenuto sugli sci. Questo evento ha generato in Tom una nuova consapevolezza quella “della fragilità della vita ed è stato come un risveglio”.

Come abbiamo detto la sua impresa è partita nel 2015 e all’epoca il ragazzo aveva 26 anni. Quello che ha fatto è stato prendere alcuni oggetti quali il fornelletto da campo, il computer, la telecamera digitale, il sacco a pelo a spalla e cominciare la sua impresa senza fermarsi.

Tom però ha iniziato il suo viaggio in maniera solitaria ed è stato proprio durante questo che ha deciso di adottare da un canile in Texas questo dolcissimo cane di nome Savannah.

E poi non si sono fermati più insieme hanno avuto tante avventure in ogni angolo del mondo e alla fine dopo aver attraversato il Sud America sono ritornati a casa.

Il suo profilo social si chiama “The world walk”, Tom ha chiamato il suo viaggio “Una passeggiata di salute che mi ha messo in pace con me stesso”.

Impostazioni privacy