Commercio di carne di cane: ora puoi fermarla!

Una petizione in Nigeria sta raccogliendo migliaia di firme per un’iniziativa molto importante che non potrà che far piacere a tutti gli amanti degli animali, e dei cani in particolare, in giro per il mondo.

nigeria
In Nigeria si sta organizzando un importante raccolta firme

La raccolta firme si sta infatti occupando di un problema che è molto comune in diverse parti del Pianeta, come la Cina, creando la giusta sensibilità su un argomento che evidentemente è in grado di calpestare i piedi di molta parte dell’economia locale.

Ma che cosa sta trattando la petizione? E dove si trova la raccolta delle firme?

Nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto su questo tema, convinti che troverà il pieno appoggio anche da parte dei nostri lettori.

La petizione in Nigeria

Chiamata “Stop Nigeria’s Barbaric Dog Meat Industry“, la petizione sta domandando l’approvazione del divieto e della chiusura dell’industria del commercio di carne di cane in Nigeria. Al momento della redazione di questo articolo la petizione, presente sul sito Change.org, ha raccolto 10 mila firme.

raccolta firme
Ecco i motivi della petizione che ha raccolto più di 10 mila firme

La petizione sostiene che il commercio di carne di cane in Nigeria è diventato un business talmente fiorente che i cani sono prelevati da Paesi vicini come il Niger, per essere poi trasportati in Nigeria al fine di soddisfare la crescente domanda di carne del Paese.

La petizione sostiene inoltre che i proprietari di animali domestici vivono nella costante paura di vedersi rubare il proprio amico a quattro zampe. La stessa paura sembra ora riguardare anche i turisti internazionali, allertati del pericolo di vedere il proprio cane in balìa di gang criminali che trafficano carne nel mercato nero.

Impostazioni privacy