Il tuo cane è grasso? Il bodyshaming potrebbe salvargli la vita!

La salute e il benessere dei propri cani è uno dei motivi che genera maggiore apprensione nei proprietari di animali domestici.

cani sovrappeso
Sono pochi gli italiani che si rendono conto del reale peso del cane

Nonostante ciò, non tutti sono in grado di rendersi effettivamente conto se il proprio cane stia o meno bene, o rientri o meno nei parametri e nelle metriche suggerite.

Se ti stai chiedendo a cosa ci riferiamo, sappi che lo spunto odierno ci è offerto da una ricerca commissionata da Amusi e in grado di far emergere qualcosa di davvero molto, molto particolare.

Il tuo cane è grasso?

La ricerca che oggi richiamiamo alla mente ha dichiarato che solamente 1 italiano su 10 ritiene che il proprio cane sia sovrappeso anche se, purtroppo, la realtà o molto più preoccupante.

cani obesi
Sai renderti conto se il tuo cane è grasso?

Stando all’analisi, infatti, ben l’85% delle persone che posseggono un cane in sovrappeso non è consapevole di questa condizione e il 4% ritiene addirittura che il proprio cane pesi meno della media.

Si tratta, a ben vedere, di statistiche molto pericolose!

Il cane che è in sovrappeso non è un problema estetico – come invece molte persone continuano a pensare – bensì di salute, tanto che spesso sono sufficienti pochi etti o kg in più per incrementare il rischio che il proprio pet incontri patologie anche gravi nel corso della propria vita.

Eppure per permettere al proprio cane di rimanere nel peso forma basta davvero poco. Fermo restando il consiglio di ricorrere agli esperti di alimentazione per avere un menù giusto da sottoporre al proprio fido, consigliamo sempre di far fare al nostro animale domestico la giusta attività fisica, in modo costante, tutto l’anno.

Fare una passeggiata o una corsetta in un orario fresco sarà la giusta occasione per rimetterlo o mantenerlo in forma e, naturalmente, rafforzare il suo umore e il suo legame al proprietario. Perché farne a meno?

Impostazioni privacy