Alida Nasyrovca è una donna che ha adottato un lupo invece di un cane. Il motivo per cui lo ha fatto sta facendo discutere molto il web e sta sollevando ben più di qualche critica.
Effettivamente, la scelta di adottare un lupo invece di un più comune cane non è usuale. Tuttavia, la donna sembra essere poco preoccupata di ciò e, anzi, afferma che il suo cucciolo di nome Kira ha un carattere docile e gentile, e che si è ben adattato a passare le sue giornate insieme al figlio e al gatto.
Insomma, Alida non è caduta in errore (molte persone hanno accidentalmente portato a casa animali selvatici scambiandoli per cuccioli di cane) ma ha dato seguito a una scelta volontaria, quella di accogliere di proposito un giovane lupo nella sua casa.
Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto la donna verso questa scelta?
Kira è un ibrido tra un lupo canadese e un malamute dell’Alaska. Oggi perfettamente ambientato nella casa di Alida, la giovane racconta al Mirror del suo desiderio di prendere un animale ma di non aver avuto alcuna voglia o intenzione di avere con sé un cane.
Questa sua scelta l’ha quindi condotta a prendere un lupo adottato presso un centro di recupero, abbandonando così l’idea di avere un cane perché – dice la ragazza – l’animale selvatico sarebbe stato più in linea con la sua morale.
Alida ha poi continuato le sue riflessioni affermando che quanto la gente ha fatto ai cani è inaccettabile, e che i cani sono stati oggetto di violenze per raggiungere quelli che la donna ha affermato essere degli “strani standard di bellezza”.
Insomma, per Alida tutti coloro i quali adottano un cane sono parte di un sistema che sta pregiudicando la natura degli animali. Tu che ne pensi?
Acquistare un cucciolo di barboncino toy è un momento emozionante, ma richiede grande attenzione, soprattutto…
La vendita di cani all’estero è legale, a patto che si seguano regole ferree e…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…