Bagnini a quattro zampe: l’iniziativa benefica

La scuola di salvataggio con i cani della Sics si sta organizzando per un evento davvero memorabile: il 29 luglio gli studenti saranno molto particolare: veri e propri piccoli eroi!

cani bagnini
I cani bagnini saranno coinvolti il 29 luglio in un evento davvero straordinario

Ma di chi si tratta?

L’iniziativa di ci parliamo oggi, Bagnini a quattro zampe, è parte integrante del progetto Let’s Go To The Beach, una serie di appuntamenti che unisce il gioco e lo studio sulla spiaggia, e che annovera anche alcuni eventi speciali grazie alla partecipazione di Guardia Costiera di Genova, Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Liguria, sezione ligure della Scuola Italiana Cani di Salvataggio e Cooperativa Pescatori di Bagnara.

Ecco chi parteciperà all’evento

A partecipare all’evento di venerdì 29 luglio 2022 sono i piccoli pazienti dell’Istituto Gaslini di Genova che, in tale giornata, avranno l’opportunità di trascorrere un po’ di tempo nella ricerca della meritata spensieratezza.

cani da salvataggio
Ecco chi saranno i protagonisti dell’evento di fine luglio

Stando a quanto si legge nel calendario dell’iniziativa, dopo una dimostrazione delle competenze di cui si ha bisogno per garantirsi la sicurezza in acqua, i bambini e i loro genitori potranno interagire con i cani soccorritori Sky, Dark, Brad, Ruggine, Axel e Mirò.

L’occasione sarà naturalmente utile non solamente per comprendere l’utilità sociale di questi cani, quanto anche provare in prima persona che cosa si prova a far parte di un vero e proprio team di salvataggio.

Le novità per i piccoli pazienti sono però anche altre: da qui fino a settembre, tre volte alla settimana, parteciperanno a dei laboratori a tema mare che permetteranno di recarsi al mare in sicurezza, allontanandosi così per qualche ora dalla quotidianità dell’ospedale.

Non c’è che dire: una bellissima iniziativa che ci sentiamo di supportare e della quale torneremo a parlare anche nelle prossime settimane!

Impostazioni privacy