Tippy non si arrende: l’incredibile storia di sopravvivenza estrema

Tippy è il nome di un cucciolo che ha una storia davvero miracolosa da raccontarti, dopo essersi ribellato da un destino crudele.

tippy
Tippy è un cane con un incredibile desiderio di sopravvivenza

Il cagnolino, appena nato, era infatti stato condannato a morte certa dopo che qualcuno aveva scelto in modo criminale di porre fine alla sua giovanissima vita.

Tuttavia, Tippy si è rivelato essere una vera e propria forza della natura. Non solamente si è rivoltato al triste destino, ma ha dimostrato una forza imprevista e imprevedibile, facendolo sembrare un predestinato.

Ma perché la storia di questo cagnolino è così incredibile? E che cosa è accaduto a Tippy e ai suoi fratellini?

Tippy, un piccolo miracolo!

Cominciamo dalle brutte notizie. Tippy, insieme ad altri 10 fratellini, era stato rinchiuso in un sacco della spazzatura e abbandonato alla propria sorte. Qui il gruppo di cuccioli è rimasto per diversi giorni, fino a quando un passante non li ha trovati in un’area boschiva di Heath Lane, Huddersfield.

tippy
Tippy si sta riprendendo!

I veterinari che hanno preso in carico il sacco nero si sono resi conto della drammaticità della situazione: hanno subito capito che i cuccioli avevano pochissime ore di vita e che avevano ancora il cordone ombelicale attaccato.

Purtroppo, degli 11 cuccioli, 10 sono morti con il passare dei giorni, nonostante le cure amorevoli e attente che hanno ricevuto.

Tuttavia, per Tippy le cose sono andate diversamente. La cagnolina è infatti sopravvissuta a tutte le difficoltà e dopo i primi giorni di incertezza i veterinari si sono finalmente potuti sbilanciare affermando che il cane sopravviverà.

Attualmente Tippy sta vivendo a casa di un agente di polizia e quando le sue condizioni si saranno pienamente riprese, le verrà cercata una sistemazione definitiva.

Ancora niente si sa invece del delinquente che ha compiuto un simile gesto: le forze dell’ordine locali hanno invitato chiunque abbia notizie a condividerle per permettere la ricostruzione dell’accaduto.

Impostazioni privacy