%C3%88+un+cane+italiano+a+battere+il+record+mondiale%21
newscaniit
/2022/07/31/cane-italiano-battere-record-mondiale/amp/
News

È un cane italiano a battere il record mondiale!

Published by

Pallina, a sorpresa batte un record confermato da un altro cane solo pochi mesi fa!

Cagnolina perugina e il suo eccezionale record mondiale.

Poco tempo fa abbiamo saputo che un cane, un Chihuahua di nome Toby Keith, è diventato ufficialmente il cane più vecchio del mondo.

Infatti, il piccolo pelosetto è nato il 9 gennaio del 2001 e ha ben 21 anni, cosa che lo ha fatto entrare nel Guinness World Record come cane più vecchio del mondo.

Vive in Florida e se si pensa che questa razza vive in media tra i 12 e i 18 anni, allora si può capire che arrivare a compierne 21 è davvero incredibile.

Ma a quanto pare sul sito ufficiale del Guinness World Record risulta che il cane più anziano al mondo è Pebbles, di 22 anni e 50 giorni, sempre in USA, nel South Carolina. Insomma, non si capisce bene chi dei due sia il detentore del record al momento.

Ma a quanto pare in questi giorni è uscita fuori una notizia che forse cambia tutte le carte in tavola, proprio qui in Italia. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pallina, la cagnolina perugina e il suo eccezionale record mondiale

Cane italiano batte un record mondiale.

Pallina, è questo il nome della protagonista di questa vicenda, è lei il cane più longevo al mondo. Una meticcia di taglia piccola, col manto nero e qualche pelo bianco, tipico dei cani vecchietti.

Infatti, dal documento di registrazione presso l’Azienda Sanitaria Regionale dell’Umbria, risulta che sia nata esattamente il 1° gennaio del 2000!

All’inizio della sua lunga vita, la pelosetta è stata ospite del Canile di Collestrada nella periferia di Perugia. Poi arriva il grande giorno.

Per fare un regalo di compleanno a nonna Vilma Martini, che all’epoca aveva 86 anni, la famiglia Mastroianni adotta la piccola Pallina a novembre del 2006.

La nonna l’ha ribattezzata Lilla e la cagnolina fa compagnia all’anziana signora fino alla sua scomparsa avvenuta 13 anni dopo.

È sicuramente il cane più longevo in Italia ma vedendo i record, di cui abbiamo parlato prima, dovrebbe esserlo del mondo!

Ecco cosa ha detto la figlia della signora Vilma Martini, Giulietta, a Umbria Domani: “Ci ha fatto capire che era la compagna giusta per un menage di routine, senza richieste eccessive di guardiania o di scorribande esterne”.

Poi prosegue con aneddoti davvero toccanti: “Viaggiava in macchina sempre sulle ginocchia di mia madre, a volte metteva le zampette sul cruscotto per guardare fuori, le dormiva accanto al letto ed era sotto il suo letto anche quando è morta. Con il passare del tempo ha perso l’udito, l’olfatto e la vista ma non l’appetito”.

Di recente Lilla è balzata agli onori della cronaca per un fatto che la vista protagonista. Come abbiamo detto la cagnolina è ormai cieca, però approfittando del cancello di casa aperto è uscita.

Non vedendo si è persa nei boschi, la famiglia l’ha cercata per ben tre giorni. Per fortuna è stata salvata dall’altro cane di famiglia, Ago, che l’ha trovata in un cespuglio di sterpi.

Era svenuta, a coprirla c’erano insetti e mosche. Sono corsi dal veterinario e per fortuna è riuscita a riprendersi. Una storia finita bene, Lilla è tornata a casa alla sua vita di sempre, ma anche se lei non lo sa ora è diventata famosa.

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago