Orla, il cane che ha salvato la vita alla padrona che stava per essere investita

Un’eroica cagnetta di nome Orla ha salvato la vita della sua padrona che stava per essere investita da un veicolo che correva a 110 kmh sul marciapiede.

incidente
Orla è un cane che ha miracolosamente salvato la padrona

L’episodio, ampiamente documentato dalla stampa inglese, ci dimostra ancora una volta quanto i cani siano indispensabili per la nostra felicità e… anche per la nostra sicurezza!

In particolare, l’intervento di questa cagnolina è stato decisivo per salvare da morte certa la propria padrona, Kimberley Bridges, una giovane di 35 anni che stava facendo una tranquilla passeggiata pomeridiana con il suo boxer quando il cane è improvvisamente sfuggito al suo controllo, inducendola a seguirla.

Pochi istanti dopo, un grosso veicolo nero si è diretto verso di loro sul marciapiede a una velocità molto elevata: l’auto ha quasi investito la donna e il cane che, proprio grazie alla prontezza di riflessi e all’intuito del cagnolino, si sono salvate.

Orla ha salvato Kimberley appena in tempo!

Da quanto è emerso dalle ricostruzioni dell’accaduto, è praticamente certo che se il duo non avesse guadagnato il vantaggio conseguito dal cane, sarebbe stato investito con forza dalla Toyota che sopraggiungeva.

kimberly e il suo cane
Kimberly deve la sua vita al proprio cane

Kimberley, ancora scossa, ha raccontato che il veicolo che stava per investirle si è limitato a sfiorarla con lo specchietto: pochi istanti di ritardo e l’accaduto si sarebbe tramutato in una vera e propria tragedia.

Peraltro, il marciapiede su cui è transitato il veicolo è una zona molto frequentata della città, soprattutto dagli scolari che entrano ed escono dai vicini istituti. Se l’evento fosse successo appena trenta minuti dopo, probabilmente il marciapiede sarebbe stato pieno di alunni che rientravano a casa dalla scuola, trasformando questo accadimento in un dramma di portata clamorosa.

Insomma, questa storia ci dimostra ancora una volta quanto possano essere straordinariamente utili i cani per il nostro benessere e la nostra sicurezza. Siamo certi che non passerà poi tanto tempo prima di documentare un altro episodio di questo tipo sul nostro sito!

Tu che ne pensi? Ci sono delle storie particolarmente importanti sull’eroismo del tuo cane o di un cane che conosci?

Impostazioni privacy