Cane torna a casa con la pelle viola e lotta tra la vita e la morte

Breezy è un tenero bulldog di proprietà di Millie Batten, una donna che oggi vede il suo amico a quattro zampe lottare tra la vita e la morte dopo un episodio piuttosto sfortunato.

breezy
L’incredibile storia di Breezy, ancora in bilico tra la vita e la morte

Ma che cosa è accaduto a Breezy?

Stando a quanto è stato possibile ricostruire grazie anche all’aiuto dei veterinari, il cagnolone stava giocando serenamente nel parco cittadino, come faceva tutti i giorni.

Tuttavia, in quel frange è accaduto qualcosa di inosservato agli occhi della proprietaria, ma che ha avuto degli strascichi davvero terribili.

Il giorno dopo, infatti, il cane si è mostrato alla sua padrona con un visibile gonfiore sul collo e con la pelle che stava diventando viola.

Preoccupata, la donna ha portato Breezy dal veterinario e, qui, purtroppo, ha fatto i conti con la drammatica scoperta.

Un misterioso morso

Secondo i veterinari Breezy avrebbe subito un morso di un animale ancora sconosciuto, che avrebbe determinato l’infezione di un batterio mangia-carne.

breezy
I veterinari cercano di capire cosa sia successo a Breezy

Da quel momento le condizioni di salute di Breezy sono precipitate e la donna non ha potuto far altro che farlo sottoporre a diversi interventi chirurgici che hanno cercato di strapparlo a una morte terribile. Interventi che, insieme alle cure post operatorie, sono costate alla donna più di 15.000 euro!

Ma che cosa ha morso lo sfortunato Breezy?

I veterinari hanno ammesso che la situazione è degenerata in modo talmente rapido che è stato difficile fare una diagnosi puntuale. È però probabile che il morso sia stato prodotto da un serpente o da un ragno velenoso, tanto da rendere necessario un trapianto di plasma.

Dopo lunghe operazioni e l’ipotesi di una soppressione del povero cagnolone, oggi Breezy sta un po’ meglio e rimane in condizioni stabili, per quanto sia ancora sotto stretta osservazione.

Attualmente – ricorda la padrona – a Breezy vengono ancora somministrati metadone e ketamina per aiutarlo a sopportare il dolore e per facilitare la cura delle ferite.

I prossimi giorni saranno determinanti per le sue condizioni di salute. Non ci resta che auspicare che le cose possano andare per il verso giusto e che tra qualche settimana questo spiacevole incidente sia solo un brutto ricordo.

Impostazioni privacy