Freya, il simpatico tricheco che adora “affondare” le barche!

Nel porto di Oslo troviamo la simpatica Freya, un tricheco femmina che ama far affondare le barche!

Freya tricheco che affonda le barche
Freya il tricheco che riposa sul molo.

Poi crederci o meno, dal porto di Oslo stanno facendo il giro del web delle foto che hanno dell’incredibile!

Sono un paio di settimane che non questa simpaticona di Freya fa parlare di lei. Oltre al suo bellissimo nome, ispirato alla divinità della mitologia norrena dell’amore e della bellezza, ha anche qualcos’altro di particolare.

Cosa ha fatto questo simpatico tricheco femmina per garantirsi tutto questa esposizione mediatica e diventare così famosa sui social?

Freya: il tricheco che affonda le barche

Freya, il simpatico tricheco affonda barche!
Freya tricheco che affonda le barche

Freya, è una femmina di tricheco che, molto probabilmente senza farlo apposta, è entrata nella baia di Frognerkilen, nel fiordo di Olso.

Così i social sono impazziti, essendo questo un porticciolo turistico la gente l’ha può tranquillamente vedere comportarsi con disinvoltura e senza temere l’uomo.

Ma cosa fa Freya? Semplice, usa le barche che sono lì attraccate per fare i suoi riposini.

E ti starai domandando: e cosa fa di così strano?

Il problema è che la dolce creatura pesa appena 700 chili e quindi le barche che sceglie per dormire finiscono per essere affondate sotto il suo “leggiadro” peso.

Prima di finire dov’è ora è stata vista in Scozia, nei Paesi Bassi, in Danimarca e poi nel porto di Kragerø, ovvero a qualche chilometro di distanza a Sud di Oslo.

Ma nei porti turistici è stata filmata e fotografata da tutti quelli che sono stati fortunati a incontrarla.

Un video pubblicato dal tabloid norvegese “Verdens Gang” è stato addirittura visto da quasi 190 mila persone! Insomma, Freya è diventata una star.

Tutti sono molti divertiti da questo curioso comportamento, forse un po’ meno i proprietari delle barche che lei sceglie come giacigli per riposarsi.

Ma come fai a dirle qualcosa a questo musetto così simpatico? E per questo è diventato virale sul web.

Ma a parte la simpatia dell’animale il problema persiste ed è grave per i proprietari delle barche che sono furiosi. In quanto, affonda le barche e, inoltre, crea anche enormi danni ammaccando le vetroresine e distruggendo letteralmente i sedili. Insomma, non è cosa da poco.

A quanto pare Freya essendosi trovata lì per sbaglio forse non riesce a lasciare il luogo perché è un po’ spaesata tra tutte quelle barche.

Per ora rimane lì dov’è perché la direzione norvegese della pesca ha dichiarato che non è pericolosa, sta bene e quindi può rimanere visto che non è un pericolo.

Inoltre, per via del cambiamento climatico è anche considerata una razza in pericolo d’estinzione. Vediamo nei prossimi giorni come andrà a finire.

 

 

Impostazioni privacy