Ellie e un addio da ricordare: il racconto straziante della proprietaria

La soppressione di un cane è un momento molto doloroso nella vita dei suoi familiari umani. D’altronde, creiamo con i cani un legame molto forte, che va al di là delle spiegazioni emotive.

cane ellie
Ellie ha vissuto un momento davvero indimenticabile con il suo cane

Con questa premessa, non ci sorprende ciò che ha fatto una ragazza, Ellie Buckler, il giorno in cui il suo cane doveva essere soppresso.

Essendo questo il suo ultimo giorno di vita insieme alla compagna di mille avventure, Ellie ha deciso di regalare al suo cagnolone qualcosa di davvero speciale, un ricordo che porterà sempre con sé, e che forse attutirà almeno in parte il dolore di vedere il proprio cane addormentarsi per sempre.

Ma che cosa ha fatto Ellie?

Ellie e un addio da ricordare

L’affettuosa proprietaria ha fatto in modo che il cane potesse godere di un giorno, il suo ultimo giorno, davvero eccezionale.

addio
Non è mai semplice dare l’addio a un cane

Ha dunque portato il cane a fare tutto quello che avrebbe gradito, tra cioccolate e pranzi da McDonald’s, una tazza di tè e tante coccole. Un modo per poter compensare i sacrifici fatti dal cagnolone che, a causa di un grave problema di salute, nei mesi precedenti si era nutrito esclusivamente di cibo secco.

Ellie ha poi ricordato quanto accaduto al suo cane che, a 12 anni di età, aveva improvvisamente iniziato a fare molta fatica a camminare e a respirare. Quel che è seguito è un ciclo di antidolorifici dopo l’altro e, ricorda la proprietaria, a un certo punto ha pensato che non era giusto vederlo soffrire ancora, e che sarebbe stato egoista lasciarlo continuare a vivere in quello stato.

Ellie ha infine aggiunto che la decisione di sopprimerlo è stata la più difficile mai presa ma, in fondo, anche la cosa più gentile da fare.

La storia di Ellie ha fatto il giro del web ed è stata sommersa da tantissimi post di sostegno.

Gestione cookie