Enorme cane 3D salta da un cartellone all’altro a Tokyo: incredibile! [VIDEO]

Vediamo le novità in fatto di nuove frontiere della pubblicità direttamente da Tokyo.  

Enorme cane 3D salta da un cartellone all’altro a Tokyo
Enorme cane 3D salta da un cartellone all’altro a Tokyo. Screenshot del video sotto.

In fatto di nuove frontiere della pubblicità ogni tanto ne sentiamo di nuove per riuscire ad attirare l’attenzione sul pubblico.

Questa volta però la pubblicità è stata così d’impatto che la notizia ha fatto il giro del mondo.

Vediamo cosa è successo a Tokyo in questi giorni, e da cosa sono stati sorpresi i passanti quando si sono trovarti nel quartiere Shibuya.

Un cane 3D gigantesco ha stupito tutti per le strade di Tokyo

https://youtu.be/yMIm_TgPZi0

Stai camminando per le strade di Tokyo, in particolare proprio nel quartiere Shibuya e all’improvviso dai cartelloni pubblicitari salta fuori un enorme cagnolone 3D che salta da un cartellone all’altro!

Sembra la scena di un film fantascientifico, ma no non sei piombato all’improvviso sul set di Blade Runner. È successo veramente in questi giorni nella capitale del Giappone.

Con questa animazione 3D il cane sembra uscire dai cartelloni! E di sicuro attira l’attenzione di tutti coloro che si trovano a passare.

Questa nuova attrazione funziona così, ogni ora il cagnolino appare su ben 8 pannelli pubblicitari messi uno vicino all’altro. Salta da un pannello all’altro afferrando un frisbee.

Il sito web di Rai News riporta quanto detto da Noboru Takawa, abitante di Tokyo: “Qui a Shibuya come vedete di schermi ce ne sono tanti. Ma sono tutti bidimensionali. Ci siamo tutti abituati, non c’è niente di nuovo. Ma una pubblicità in 3D, quella attira l’attenzione di tutti”.

La razza del cane 3D è l’Akita, molto amata in Giappone e non solo. Ma molti ricorderanno che è la razza del famoso cane Hachikō che con il suo particolare comportamento sconvolse il mondo intero.

Attese il ritorno del suo padrone il professor Hidesaburō Ueno per circa dieci anni. Purtroppo, però il professore era morta all’improvviso mentre stava tenendo una lezione. Il dolce Hachikō lo ha atteso ogni giorno per il resto della sua vita alla stazione di Shibuya, dove l’uomo prendeva il treno per recarsi a lavoro.

Da questa storia è stato anche tratto un film di successo nel 20009 che ha reso celebre la storia in tutto il mondo, il protagonista era Richard Gere. Inoltre, nella stazione di Shibuya, è anche presente una statua di bronzo con le sembianze di Hachikō.

Impostazioni privacy