Satin e Blaze, quando l’amicizia tra cane e gatto supera ogni barriera

Satin e Blaze sono un cane e un gatto. O, forse, sono molto di più: una coppia di amici pronta ad aiutarsi, che hanno stretto un rapporto ancora più forte da quando il cane Blaze ha perso la vista.

Il cane Blaze
Blaze è un cane che ha stretto un’insolita amicizia con il gatto Satin

Satin, il gatto, ha infatti trovato un modo molto particolare per aiutare Blaze a muoversi nella casa che condividono, in maniera tale che il cane ipovedente non vada incontro a qualche problema nella sua mobilità precaria.

Blaze è diventato cieco nel 2020, a un anno di distanza dalla prima diagnosi dei veterinari, che si erano resi conto che il cane era affetto da cecità da un occhio e aveva problemi al cristallino nell’altro, che si sarebbero deteriorati inesorabilmente con il tempo.

I veterinari consigliarono al proprietario di sottoporre il cane a un intervento chirurgico. Tuttavia, nemmeno l’operazione riuscirà a contenere i danni agli occhi di Blaze che, dunque, dopo breve tempo divenne completamente cieco.

Satin e l’amicizia con Blaze

La gattina Satin ha dunque dovuto abituarsi alla presenza un po’ confusa di Blaze che, non riuscendo a vedere gli ostacoli davanti a sé, ha più volta calpestato il suo compagno felino.

Satin e Blaze
Satin e Blaze sono diventati due inseparabili compagni!

Tuttavia, ora Satin sembra aver capito come avvisarlo della sua presenza e, da questo momento, i due sono diventati davvero inseparabili.

Ma che cosa è riuscita a fare Satin?

Con il tempo, Satin ha imparato a comunicare con Blaze miagolando non appena il cane si avvicina a lei. Il cane, capendo che quello è un segnale di allarme, si ferma e gira intorno all’ostacolo.

Con il tempo il gatto ha anche capito che quello era un buon modo per informare il cane di qualsiasi ostacolo, permettendo così al cagnolone di orientarsi al meglio.

Insomma, un’altra storia che ci dimostra facilmente quanto cani e gatti possano cooperare al meglio per il loro reciproco benessere e, a dispetto di quanto sia il sentire comune, possano andare davvero molto d’accordo!

Impostazioni privacy