Tre cuccioli sottoposti a sevizie: trovato un tavolo operatorio!

Alcuni uomini sono stati arrestati per aver praticato degli atti di violenza nei confronti di tre poveri cuccioli, trovati dalla polizia in un appartamento dello Staffordshire feriti e ricoperti di sangue.

violenza sui cani
Un altro indicibile caso di violenza sui cani

Quello che è accaduto ai poveri animali è davvero terribile, tanto che invitiamo i lettori più suscettibili a non proseguire oltre la lettura di questo articolo.

Gli episodi di violenza a cui questi cuccioli indifesi sono stati sottoposti li hanno infatti condotti in quello che i veterinari hanno definito essere uno stato “semi-comatoso”. Fortunatamente, la violenza è cessata poco prima di un esito fatale e i tre uomini che si sono resi colpevoli di questa condotta così barbara sono già stati incarcerati: si tratta di Ryan Woodward, Alexander Johnson e Michael Nolan.

Cosa hanno fatto ai cuccioli

Gli agenti di polizia che hanno fatto irruzione nell’appartamento hanno scoperto un tavolo operatorio, una borsa piena di contanti e alcune attrezzature mediche sporche di sangue.

violenza sui cani
Tutti i cuccioli sono fortunatamente sopravvissuti alle operazioni

L’agente Rebecca Tyler, della squadra di polizia locale di Stoke North, ha descritto la scena che si è trovata di fronte affermando che è qualcosa che lei e i suoi colleghi si ricorderanno per il resto della loro vita. Ma che cosa facevano i criminali?

Stando alla ricostruzione, e considerato che i cuccioli sono stati trovati sanguinanti privi delle orecchie, gli uomini avevano iniziato a operare con una pratica vietata: la recisione delle orecchie dei cani.

Purtroppo, dei cuccioli presenti nell’appartamento tre avevano già subito l’intervento. Altri tre si trovavano nella stessa proprietà ma, fortunatamente, non erano ancora stati sottoposti all’operazione.

I cuccioli feriti sono stati immediatamente portati in un centro veterinario dove sono stati controllati accuratamente e curati con somministrazione di antidolorifici e antibiotici.

Speriamo che questi cuccioli possano ora trovare una nuova casa e dei proprietari pronti ad accoglierli e a dar loro tutto l’amore e l’affetto che meritano, potendo così dimenticare questa spiacevole disavventura che avrebbe potuto avere esiti ancora più drammatici.

 

 

Impostazioni privacy