C’è caldo anche per il tuo cane? Questa invenzione risolverà il problema!

Il caldo continua a farsi sentire in tutta Italia e, poche eccezioni a parte, ci aspettano altri giorni piuttosto torridi.

giornata calda
Arriva dal Giappone un’idea interessante per contenere il caldo per il tuo cane

Se dunque vuoi far trovare al tuo cane il giusto refrigerio e non hai alcuna paura che il tuo animale preferito possa apparire un po’ “strano” agli occhi di chi lo guarda, dal Giappone sta arrivando una insospettabile invenzione che promette di risolvere il problema delle alte temperature. Ma di che cosa si tratta?

L’invenzione ha un costo piuttosto competitivo (meno di 100 euro al cambio attuale) ed è davvero perfetta per tenere al fresco gli animali domestici anche se si trovano sotto il sole più intenso (ma attenzione a non esagerare con l’esposizione del quattrozampe al sole!).

Un oggetto indossabile per trovare refrigerio

Il merito di questa invenzione va ad un’azienda di abbigliamento di Tokyo che ha collaborato con dei veterinari locali per creare quello che sembra essere un vero e proprio ventilatore indossabile per gli animali domestici, utile per aiutarli a superare le estati calde.

ventilatore
Un ventilatore indossabile per dare refrigerio al tuo cane

Il dispositivo consiste effettivamente in un piccolo e leggero ventilatore a batteria che viene collegato a un abito a rete, soffiando aria rinfrescata sul corpo dell’animale. In questo modo i momenti più difficili del tuo cane potrebbero diventare comodamente un ricordo, lasciando al tuo cane il piacere di esplorare gli ambienti esterni anche quando il caldo è particolarmente intenso.

Naturalmente, quella di cui sopra è un’invenzione che deve essere utilizzata con cautela!

Sconsigliamo infatti ai proprietari di cani di portare fuori i loro animali domestici nelle ore più calde della giornata anche se si ritiene di aver acquistato l’invenzione più miracolosa per dar loro refrigerio.

Anche se questo ventilatore portatile è effettivamente utile per dare un po’ di refrigerio ai nostri piccoli amici, niente può fare contro un caldo particolarmente intenso. Dunque, nei momenti più calorosi e umidi del giorno è sempre meglio riservare il cane e rinviare l’uscita quando il clima è un po’ più mite…

Gestione cookie