Erba artificiale nel giardino? Devi leggere SUBITO questo!

Un noto veterinario ha lanciato un avvertimento urgente nei confronti di tutti i proprietari di cani che hanno erba artificiale in giardino.

erba artificiale
L’erba artificiale può essere un grave pericolo per il tuo cane

Si tratta di un allarme che abbiamo recepito prontamente e che abbiamo voluto condividere con tutti i nostri lettori che hanno un giardino in cui non c’è erba naturale e che potrebbero sottovalutare un grave pericolo per la salute dei propri amici a quattro zampe.

Come vedremo, si tratta di una preoccupazione particolarmente seria, della quale non si parla abbastanza.

Ma di che cosa si tratta?

Perché è stato lanciato questo allarme proprio ora che le temperature stanno raggiungendo il picco estivo?

Perché i cani rischiano la salute a causa dell’erba artificiale

A lanciare l’allarme è stata la dottoressa Samantha Webster, veterinaria della Joii Pet Care, che ha messo in guardia i proprietari di cani dai pericoli dell’erba artificiale in giardino. Ma perché?

erba artificiale
Ecco perchè l’erba artificiale può essere mortale per il tuo cane

Per la dottoressa il problema dell’erba artificiale è che questa superficie si riscalda molto più rapidamente rispetto all’erba naturale, e può raggiungere temperature estremamente più elevate.

Proprio per questo motivo è bene non sottovalutare un pericolo molto comune per i cani in estate: il rischio che possano bruciarsi le zampe camminando su superfici roventi.

La dottoressa ha dunque consigliato a tutti i proprietari di cani che hanno un giardino con erba artificiale di verificare la temperatura della superficie su cui potrebbero camminare provando a a tenere il dorso della mano contro di essa per almeno cinque secondi: se è troppo calda per la propria mano, allora lo è sicuramente anche per i propri cani.

Dunque, meglio non dare per scontato che un bel giardino possa rappresentare un territorio sicuro per i propri cani. Soprattutto nel caso in cui sia ricoperto di erba artificiale, il rischio di generare dei seri pregiudizi per la salute dei propri animali domestici è particolarmente alto e meriterebbe di essere tenuto in considerazione.

Impostazioni privacy