Come viaggiano i cani nella stiva dell’aereo? Ve lo sveliamo noi…

Vi siete mai chiesti come viaggino i cani nella stiva dell’aereo? Un lavoratore aeroportuale ha deciso di svelarlo, condividendo alcune interessanti informazioni.

cane aereo
Vi siete mai chiesti come viaggiano i cani in aereo?

In particolare, in una recente serie di foto si vede un simpatico cane in un trasportino che viene legato nella stiva di un aereo.

Usando una cintura gialla luminosa, il lavoratore fissa il trasportino confermando che è quello il modo in cui gli animali domestici viaggiano in aereo.

Quindi, avvolge l’altra estremità della cintura intorno alle spalle e ironicamente dichiara di volersi legare anche lui al cane, visto e che viaggerà con lui per tutto il tempo.

Le reazioni degli utenti

Dinanzi alle foto e alle dichiarazioni del lavoratore gli utenti del web si sono scatenati.

cane in aereo
Migliaia sono i commenti degli utenti…

Il post del lavoratore aeroportuale ha infatti totalizzato più di 1,7 milioni di visualizzazioni su TikTok e ha scatenato un dibattito sui viaggi in aereo degli animali domestici, con più di 1.500 commenti finora.

In particolare, un utente ha invitato le compagnie aeree a realizzare sezione pet friendly dei velivoli affinché i cani non debbano più viaggiare nella stiva. Un altro ha risposto di pensare che comunque il viaggio nella stiva sia abbastanza sicuro per i cani e se così fosse dovrebbe essere permesso ai proprietari di sedersi accanto ai pet durante questa esperienza che può essere traumatica.

Considerata la vivacità della discussione, anche alcuni responsabili aeroportuali e diversi medici si sono aggiunti alla conversazione. È così emerso che secondo un rapporto basato sui dati del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (DOT) pubblicato l’anno scorso da HonestPaws, tra il 2010 e il 2020 negli soli Stati Uniti 250 animali domestici sono morti durante o subito dopo un viaggio in aereo.

Ad onor di cronaca, rileviamo come molte compagnie aeree ammettano che i cani di piccole dimensioni viaggino insieme ai proprietari. Dunque, consigliamo tutti i nostri lettori che intendono saperne di più a consultare direttamente il vettore.

Impostazioni privacy