Cane scomparso ritrovato in una cava a più di 150 metri sottoterra

Abby la cagnolina scomparsa da 2 mesi e ritrovata in una cava nel Missouri a più di 150 metri sottoterra.

Cane scomparso ritrovato in una cava a più di 150 metri sottoterra
Cane scomparso ritrovato in una cava a più di 150 metri sottoterra. Foto by Gerry Keene

Jeff Bohnert, 55 anni, è il proprietario della cagnolina protagonista di questa storia, Abby.

Abby il giorno in cui è scomparsa, il 9 giugno, era fuori a giocare senza guinzaglio con l’altro loro cane, Summer.

Purtroppo, però solo un cane ha fatto ritorno a casa. “Lei è molto legata a Summer, quindi sapevo che qualcosa non andava quando non è tornata” ha detto Jeff Bohnert.

L’hanno cercata ovunque e messo in giro la voce che era scomparsa, purtroppo però non hanno avuto fortuna.

Abby fa parte della loro famiglia da 14 anni, la presero da cucciola come regalo per la figlia, Rachel Bohnert, che allora aveva 8 anni.

Abby poi è stata fortunatamente ritrovata. Ma vediamo come!

Il cane ritrovato in una cava nel Missouri a più di 150 metri sottoterra

Il cane ritrovato in una cava nel Missouri a più di 150 metri sottoterra
Il cane ritrovato in una cava nel Missouri a più di 150 metri sottoterra. Foto by Gerry Keene.

La cagnolina Abby è stata trovata da Gerry Keene mentre esplorava la grotta di Tom Moore a Perryville, Missouri, a più di 150 metri sottoterra.

All’improvviso mentre avanzava si è trovato davanti una scena strana, lì in mezzo alla grotta a terra c’era una cagnolina raggomitolata. Troppo debole anche per emettere un solo verso.

Keene, 59 anni, ha detto “Ci siamo resi conto che sarebbe stato difficile portarla fuori perché era troppo debole per camminare”.

Così dopo averle scattato una foto è uscito dalla grotta per chiedere aiuto. Ma proprio in quel momento è arrivato un assistente capo dei vigili del fuoco, Rick Haley, 66 anni, appassionato di speleologia con 30 anni di esperienza. Aveva sentito che serviva una mano per salvare un cane e si è precipitato a dare una mano.

Haley e Keene hanno deciso che l’unica cosa da fare per salvare il cane ferito era tornare indietro e portarla su. “Se non l’avessimo tirata fuori, sarebbe morta lì dentro” ha affermato Haley.

Prima di procedere, Haley ha mostrato la foto del cane ai residenti che vivevano vicino alla grotta. Così per fortuna uno di loro l’ha riconosciuta.

Era proprio Abby, il barboncino di razza mista di un suo vicino che era scomparso il 9 giugno!

Non si sa come la cagnolina sia finita lì, forse è stata trascinata all’interno da un’inondazione o forse ha inseguito un animale fino a lì.

Haley e Keene ci hanno messo 15 minuti a raggiungerla, ma più di 1 ora per portarla fuori. L’hanno messa in un borsone imbottito e la testa fuori.

È stata un’impresa molto faticosa ma per fortuna sono riusciti a portarla fuori e salvarla!

La povera Abby era molto debole ed emaciata per via della mancanza di cibo. È sopravvissuta perché nella grotta c’era l’acqua.

Una volta tornati il proprietario della cagnolina, Jeff Bohnert che era stato avvisato, si è precipitato a riportare a casa Abby con cautela, perché versava in pessime condizioni.

Grazie alle cure e all’amore della sua famiglia ora Abby sta meglio, si sta riprendendo piano piano. Finalmente può fare delle brevi passeggiate con la sua amica Summer e il gatto Fuzzy, anche loro animali di famiglia.

La famiglia è molto grata ai salvatori di Abby. E anche loro sono molto felici di averla salvata, Haley ha detto: “Quando la mia testa finalmente ha colpito il cuscino quella notte, mi sono addormentato con un sorriso stampato in faccia”.

Impostazioni privacy