Il tuo cane si morde le zampe? Potrebbe diventare come Maya!

Questa povera cagnolina ha trascorso ben 600 giorni in canile ma, nonostante ciò, purtroppo non sembra essere vicina a trovare una nuova casa.

maya
Maya ha un terribile storia alle spalle…

Accolta da Miracle’s Mission, un’associazione che si occupa di salvare gli animali da situazioni molto pericolose, Maya era stata trovata nel dicembre 2020 in pessime condizioni.

Stando a quanto sostengono i volontari del centro, infatti, la cagnolina lamentava problemi di masticazione e aveva le due zampe posteriori fortemente compromesse, probabilmente per essersele morse a più riprese, per un lungo periodo di tempo.

Purtroppo, proprio in seguito a questo deterioramento di salute Maya ha dovuto subire l’amputazione di una delle zampe posteriori e vivere con sole tre zampe.

I problemi di salute non frenano la voglia di vivere di Maya

Parlando del problema lamentato, Victoria Bryceson, fondatore della Miracle’s Mission nel 2015, ha detto che i veterinari ritengono che la masticazione sia dovuta a un problema psicologico, forse combinato con un dolore ai nervi. Insomma, non è sbagliato affermare che Maya ha finito con il rosicchiarsi la gamba fino a un punto tale per cui l’amputazione si è resa l’unica strada percorribile.

Maya
Speriamo che Maya possa trovare presto una nuova casa!

Naturalmente, a causa delle complesse esigenze di Maya e della mancanza di interesse nei suoi confronti, è sempre più difficile che il cagnolino possa trovare una nuova casa. Proprio per questo motivo il centro specializzato è pronto a finanziare un affido a pagamento per lei, in qualsiasi parte del mondo.

Chi vuole prendersi cura di Maya deve infatti avere molto tempo, pazienza ed esperienza con i cani che mostrano comportamenti aggressivi. Ma se si può offrire tutto questo alla piccola Maya, siamo certi che in cambio si riceveranno amore e risate a sufficienza da riempire ogni giornata!

Speriamo che gli appelli nei confronti di Maya possano arrivare a un buon risultato, garantendo così a questa cagnolina un nuovo proprietario che possa prendersi cura, con affetto, delle sue esigenze.

Impostazioni privacy