Donna traumatizzata dopo aver visto le condizioni di questi cani [FOTO SHOCK]

I volontari del Valgrays Border Collie and Animal Rescue hanno appena accolto 12 cani abbandonati in un terreno dal loro proprietario.

cani ritrovati
Un’altra storia di abbandoni di massa e cani ritrovati

Fin qui la storia potrebbe essere comune a tante altre, anche se – purtroppo – fin troppo diffuse in tutto il mondo.

Tuttavia, la vicenda si è tinta di colori drammatici a causa delle condizioni indicibili in cui sono stati trovati questi cani. A fare la scoperta una donna che si è detta “traumatizzata” da ciò che ha visto, e che ha definito “orrende” le condizioni dei poveri animali, incrociati per caso in un campo a Oxted, nel Surrey.

La donna si è ora augurata che tutti possano essere fuori pericolo e che il futuro per loro sia migliore.

Ecco le condizioni shock in cui sono stati trovati i cani

La donna che ha effettuato il ritrovamento ha confessato che si è trattato di uno dei giorni più traumatici della sua vita e che le condizioni erano davvero pessime.

cani ritrovati
Le condizioni shock dei cani

Non è ancora noto quale sia l’origine dei piccoli cuccioli, sebbene un sospetto ci sia: è molto probabile che siano stati abbandonati da qualche allevatore che non li ha ritenuti meritevoli di uno sfruttamento economico, e che ha pensato che non fossero sufficientemente redditizi per proseguire la loro vita all’interno dell’allevamento.

Il centro veterinario che si è preso cura di loro ha confermato che purtroppo gli abbandoni di massa sono diventati una consuetudine in tutta Europa, considerato che le vendite di cuccioli sono calate rapidamente.

Quindi, molti allevatori che prima erano ben lieti di avere delle popolazioni di cuccioli piuttosto numerose, ora si stanno scontrando con la triste realtà: ci sono troppi cuccioli e non si sa che farsene.

Insomma, purtroppo ci sono tutti i presupposti per andare incontro ad altri articoli di questo tipo nel corso dei prossimi mesi. Speriamo solamente di farne il meno possibile…

Impostazioni privacy