Cane insegna a camminare al fratello con la protesi!

Il dolcissimo video che sta facendo commuovere il web. Un cagnolino che aiuta suo fratello con la protesi a camminare.

Cane insegna a camminare al fratello con la protesi
Cane insegna a camminare al fratello con la protesi. Screenshot dal profilo TikTok di Veronica Pinscht.

Tutti i proprietari di cani sanno che i nostri cari amici pelosetti sono degli esseri davvero speciali. E non è un modo di dire, lo sono davvero.

Riescono sempre a stupirci e a volte sono capaci di atti di puro amore come il protagonista di questa storia.

Un racconto che ti scalderà il cuore.

Chihuahua insegna al fratello a camminare

@verpinscht

Mojo loves to take care of his handicapped brother during our walk. wait for then hugging ❤️ #fy #fürdich #siblings #minpin #schäferhund #shepherd

♬ Surrender – Natalie Taylor

Mateo, è un dolce cane da salvataggio che mostra al mondo il tema delle protesi animali. Aveva meno di un mese quando la gente del posto lo ha trovato sul ciglio di un’autostrada in Grecia. Era sdraiato su un cumulo di rifiuti insieme alla sorella e gli mancava una zampa.

All’inizio, i soccorritori hanno pensato potesse essere un difetto di nascita. Purtroppo, però si sono subito resi conto dalle cicatrici sulla zampa che era stata amputata.

Così i soccorritori lo hanno portato in una casa di accoglienza esperta in Germania. Ed è lì che la sua padrona l’ha trovato, Veronica Pinscht.

Veronica ha deciso di adottarlo anche se aveva già due cani e sapeva che non è facile adottare un cane con bisogni speciali.

Veronica ha detto a The Dodo: “Mi sono innamorata di lui fin dall’inizio. Per me ne è valsa la pena”.

Così Mateo è andato a casa con lei e ha conosciuto i suoi nuovi fratelli, Mojo e Rana. “Sono stati un cuore e un’anima fin dal primo giorno. Oggi i tre sono inseparabili e si proteggono a vicenda”.

Mojo ha aiutato Mateo a imparare a camminare comodamente sulla sua prima protesi alla gamba. Infatti, Mateo ha messo la sua prima protesi a 6 mesi e Veronica ha capito che per farlo abituare aveva bisogno di camminare spesso “Questo lo teneva concentrato”.

Mojo ha insistito per camminare accanto a Mateo il primo giorno di addestramento alla protesi e tutti i giorni successivi. Così Veronica ha insegnato a Mojo ad afferrare il guinzaglio di Mateo con la bocca e a camminare con lui.

“È stato molto divertente per Mojo perché è stato integrato nell’addestramento. E Mateo ha avuto il sostegno del suo fratellino maggiore” ha detto Veronica. E dopo ogni camminata, Mojo abbraccia il fratello per sostenerlo.

Una storia davvero commovente. I tre cani viaggiano molto per l’Europa insieme a Veronica. “Sia che ci troviamo in Francia, a Londra, in Italia o in Portogallo, i cani sono sempre con noi”, ha detto Veronica. “Adorano scoprire nuovi posti”.

Questi viaggi sono utili anche per normalizzare le protesi animali “È bello mostrare al mondo che un cane come Mateo si diverte nella vita e che le protesi sono possibili anche per gli animali. E che i cani da salvataggio sono fantastici!”.

Impostazioni privacy