Cucciola abbandonata per strada non si arrende: ecco come è “rinata”!

Una cucciola di sei mesi è stata abbandonata di notte per le strade di Bristol. Le sue condizioni erano disperate a causa di una grave malattia della pelle, ma la piccola non aveva alcuna intenzione di arrendersi.

cane-malattia-pelle
Un cane con una seria malattia alla pelle ha deciso di non arrendersi

Xena – questo il nome della cagnolina – era affetta da una grave infestazione di acari demodex o, più comunemente, scabbia.

L’infezione era stata talmente importante che Xena aveva già perso tutto il pelo, e buona parte della sua pelle era pruriginosa e infiammata.

Lo stato così avanzato della scabbia metteva a serio rischio la sua stessa sopravvivenza, tanto che per alcune persone che l’avevano vista, non c’era più niente da fare.

Non la pensavano così, però, i veterinari del Bristol Animal Rescue Centre che non solo l’hanno curata e rimessa in salute, ma l’hanno anche aiutata a trovare una casa che possa ora prendersi cura di lei.

Xena, una vera guerriera!

Jodie Hayward, responsabile del centro, ha dichiarato alla stampa che la scelta di chiamare questa cagnolina come Xena è legata al fatto che i veterinari si sono resi che era un esemplare molto forte, come una vera e guerriera. E, ora che ha superato la sua terribile condizione e sta vivendo alla grande, si può ben dire come mai nome fu più azzeccato!

cane
La rinascita di Xena, un cane guerriero!

Jodie ha spiegato che all’arrivo al centro la cagnolina soffriva molto, si prudeva e si leccava spesso, senza riuscire a trovare sollievo.

Si sono così resi necessari bagni medicali continui al fine di lenire la sua condizione cutanea e dare un po’ di sollievo all’animale. Quindi, una volta ripresasi, l’équipe di veterinari e di volontari ha lavorato con lei sulle sue capacità di socializzazione, al fine di renderla pronta per trovare una famiglia.

Ebbene, nonostante le sue difficili condizioni, non ci è voluto poi più di tanto affinchè Xena potesse trovare una nuova casa, con una famiglia pronta a infonderle tutto l’amore di cui ha bisogno per affrontare la parte migliore della sua vita!

Impostazioni privacy