La proprietaria di questo cane non può credere ai suoi occhi: ecco chi dormiva nella cuccia

Donna scioccata nel trovare una famiglia di strani animali a dormire nel letto del suo cane.

La proprietaria di questo cane non può credere ai suoi occhi
La proprietaria di questo cane non può credere ai suoi occhi. Foto rappresentativa by Pixabay.

Siamo abituati a volte trovare degli animali nei nostri giardini e a volte entrano addirittura in casa.

Prendiamo il caso del cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto.

I cani, a dispetto di quello che potremmo pensare noi, stringono amicizie “insolite”. E non stiamo parlando del classico cane e gatto, che è la coppia più classica da avere in casa.

Ma di amicizie differenti, come la mini-mucca Haru che crede di essere un cane e gioca con loro. Oppure come il caso del cane Fred che è solito adottare gli anatroccoli orfani.

Qui però questo cane non è stato propriamente contento degli ospiti che hanno deciso di occupare la sua cuccia. Vediamo cosa è successo.

Ecco che animali ha trovato a dormire nel letto del suo cane

Ecco che animali ha trovato a dormire nel letto del suo cane
Ecco che animali ha trovato a dormire nel letto del suo cane: i quanda. Foto tratta dal profilo Facebook Darling Range Wildlife Shelter WA.

Emma Jane Kidd ha notato alcuni cuccioli accoccolati nel letto del suo cane Merlin. Solo che non erano cuccioli di cane…

È successo in una notte di tempesta, quando Emma si è abbassata per controllare meglio cosa fossero ha visto che i tre piccoli erano spaventati. Stavano usando quella cuccia per tenersi al caldo e al sicuro dal maltempo.

Erano tre piccoli quenda, noti anche come bandicoot bruno meridionale. Questi simpatici animaletti sono dei marsupiali originari dell’Australia sud-occidentale e meridionale.

Purtroppo, la mamma dei piccoli di solo 1 mesi di vita è scappata via lasciandoli lì perché spaventata dall’arrivo di Emma e del suo cane.

Emma ha chiamato prontamente il Darling Range Wildlife Shelter per affidarli nelle loro mani. Loro quando hanno visto la situazione ne sono rimasti stupiti.

Questo perché in genere i quanda non si rifugiano nelle case, bensì si trovano nei cortili e nei cespugli, anche in collina. Ma nella cuccia di un cane messa sulla veranda di casa è molto strano.

In seguito, il rifugio ha creato un post sulla pagina Facebook ufficiale Darling Range Wildlife Shelter WA dove spiegano che i tre quanda: “sono ora in cura presso di noi e ci si aspetta che crescano bene e in salute. Quando saranno grandi e indipendenti, li rilasceremo a casa”.

E poi hanno sottolineato, per far capire alle persone che bisogna aiutare gli animali in difficoltà che “Se trovate dei quenda in difficoltà, chiamate subito un rifugio per animali selvatici!”.

Infatti, gli animali devono essere affidati subito a dei riabilitatori autorizzati e non devono essere tenuti dai cittadini! Questo è fondamentale per salvarli nel modo giusto e salvaguardare la fauna locale.

I quenda ora hanno tutto l’aiuto di cui hanno bisogno per poter tornare nel lodo habitat naturale.

 

Impostazioni privacy