Un cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto

Questo cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto e torna a trovarlo ogni giorno. Ecco il video incredibile!

Un cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto
Un cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto. Screenshot dal video del profilo Instagram di Holly Faulconer.

Chi dice che l’amicizia tra diverse razze di animali non può esistere? Abbiamo visto in un altro articolo che non è vero che i cani odiano i gatti.

Ma abbiamo anche letto della storia della mini-mucca Haru che crede di essere un cane come i suoi fratellini.

Qui, invece, andiamo a vedere un’altra storia che sta stupendo tutti sul web. Quella di un cane e un cervo…

Un cervo torna a trovare il suo amico cane ogni giorno

Holly Faulconer ha notato che un cervo arrivava a casa e rubare i semi dalla sua mangiatoia per uccelli. Holly è rimasta affascinata dal piccolo cerbiatto coraggioso.

Ci si è affezionata, tanto da dargli un nome, Sassafras. Dopo un po’ però il cerbiatto ha iniziato a tornare per un motivo del tutto diverso. Voleva vedere il suo nuovo migliore amico, il cane di Holly: Huey.

Huey è stato salvato 9 anni fa da Holly e da allora non si sono più separati. In genere, il cane è molto protettivo nei confronti della sua padrona.

Per questo Holly è rimasta sorpresa quando ha iniziato a mostrare interesse per l’amicizia con Sassafras, il cane non vedeva il cervo curioso come una minaccia.

Holly a The Dodo ha raccontato che “All’inizio Huey era un po’ confuso e decisamente cauto. Parlavo con entrambi e mi assicuravo che si sentissero al sicuro. Pian piano, hanno iniziato a comunicare oltre la recinzione!”.

Ora i due sono amici e il cerco torna spesso a fargli visita, tanto da portarsi a volte anche i suoi due cuccioli dietro a fare visita al cane.

“È assolutamente adorabile”, ha detto Holly. “Mi piace guardarli”.

È un grande insegnamento quello che ci danno Huey e Sassafras a cui non importa che siano di specie diverse. Loro sono amici e l’importante è stare insieme per fare “quattro chiacchiere”.

Impostazioni privacy