Meghan e Harry: la famiglia si allarga con un nuovo arrivato

Meghan e Harry accolgono un nuovo membro della famiglia nella loro casa di Montecito. Scopri di chi parliamo!

Meghan e Harry la famiglia si allarga con un nuovo arrivato
Meghan e Harry la famiglia si allarga con un nuovo arrivato. Foto by Wikimedia Commons.

Dall’annuncio del loro fidanzamento, il principe Harry e Meghan Markle sono stati al centro dell’attenzione. Tuttavia, hanno anche visto negli anni un aumento della stampa negativa nei loro confronti.

Nel nel gennaio del 2020 hanno annunciato la decisione di ritirarsi dalla famiglia. E d a allora i duchi di Sussex hanno avuto diversi problemi con la famiglia reale anche per via di alcune dichiarazioni che hanno fatto.

Ma in questi giorni stanno facendo parlare per qualcosa di completamente differente, un gesto importante come l’adozione di un cane.

Speriamo che i loro sforzi ispirino altri ad adottare animali da laboratorio e che più persone siano consapevoli della difficile situazione di questi animali. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

Meghan e Harry accolgono un nuovo cane nella loro casa di Montecito

Meghan e Harry hanno recentemente adottato un beagle che era stato salvato da un laboratorio che stava conducendo esperimenti sugli animali.

Meghan Markle e il principe Harry hanno accolto nella loro casa di Montecito un beagle di 7 anni, di nome “Mamma Mia”.

La coppia è stata molto esplicita sul loro amore per gli animali e sperano che adottando questo cane possano aumentare la consapevolezza sulla difficile situazione degli animali nei laboratori.

È successo così, all’inizio del mese la coppia ha fatto visita al Beagle Freedom Project nella San Fernando Valley di Los Angeles.

La ha raccontato Shannon Keith, fondatrice dell’organizzazione, al Los Angeles Times che ha ricevuto la chiamata personalmente dalla duchessa e all’inizio non aveva capito esattamente di chi si trattasse.

Poi i due duchi hanno visitato il progetto e ha trascorso del tempo con alcuni cani che sono stati salvati da siti di sperimentazione animale.

Proprio un gruppo di cuccioli con la madre che provenivano dall’impianto Envigo di Cumberland, in Virginia, questo allevava cani da utilizzare nella sperimentazione di farmaci.

Al Beagle Freedom Project sono stati affidati 25 cani, uno dei quali era proprio Mamma Mia, il cane che avrebbe attirato l’attenzione di Meghan e Harry.

Shannon Keith ha raccontato al Los Angeles Times della visita della coppia. “La duchessa ha preso in braccio Mia e ha detto: ‘La adottiamo’”.

Stavano cercando un cane anziano, non uno dei cuccioli, questo perché ci hanno tenuto a specificare che i cani giovani hanno maggiori possibilità di trovare casa attraverso l’adozione.

La notizia che i Sussex hanno preferito adottare piuttosto che acquistare un nuovo animale domestico sottolinea l’importanza di aiutare i cani che non hanno una casa. Tutti i cani la meritano.

Shannon Keith ha anche detto che Harry prima di portare via Mamma Mia si è assicurato che potesse portare con sé un oggetto di conforto per il cane.

Il Principe ha detto: “Beh, non possiamo ancora andarcene perché c’è qualcosa nella casa sul retro di cui ha bisogno. Ha un giocattolo preferito o qualcosa del genere?”.

Impostazioni privacy