Veterinari in lacrime per l’ultimo saluto a questo cucciolo sfortunato

I veterinari si erano presi cura di Oscar, un cucciolo salvato che ha lottato a lungo per sopravvivere a un virus mortale. Il destino aveva però per lui in serbo qualcosa di terribile e, nonostante le cure e le sofferenze, ha perso la vita lanciando nello sconforto i veterinari.

oscar
La triste storia di Oscar ha fatto commuovere i suoi veterinari

Oscar aveva meno di un anno quando è stato trovato a vagare per le strade di Limavady, solo e malato.

Il cagnolino è stato accolto dal North West Animal Welfare Group, dove i medici gli hanno diagnosticato il parvovirus e gli hanno prestato cure d’emergenza. Tuttavia, dopo appena 24 ore, ha avuto un malore, subendo quella che i veterinari hanno descritto essere una “morte dolorosa”..

Ora l’associazione esorta i proprietari di cani a mettere da parte le preoccupazioni sui vaccini e a permettere ai loro cani di essere vaccinati contro il parvovirus.

Un vaccino avrebbe potuto salvargli la vita

Mel McKee, appartenente all’associazione animalista che ha cercato di salvare la vita al cagnolino, ha dichiarato che se Oscar fosse stato vaccinato contro questo terribile virus sarebbe probabilmente sopravvissuto.

oscar
Secondo i medici un vaccino avrebbe potuto salvare la vita a Oscar

Purtoppo però Oscar non era vaccinato e, sostengono i veterinari, questo ha esposto al cane a un ultimo giorno “terribile” e a una “morte dolorosa per un cane che non ha fatto nulla per meritarsi altro che amore e cure”.

I medici della Roe Valley Veterinary Clinic avevano sperato che Oscar mostrasse inizialmente segni di miglioramento, ma la sua lotta per la sopravvivenza non è durata a lungo.

Tutto quello che è rimasto da fare ai veterinari è stare seduti di fianco a Oscar per assisterlo negli ultimi minuti della sua vita. Un addio particolarmente doloro che non è passato inosservato né ai volontari dell’associazione né ai numerosi lettori che hanno visto quanto accaduto al povero e sfortunato cucciolo.

Impostazioni privacy