Cane si dispera accanto a una buca e scoprono perché quando guarda dentro

Cane che ulula disperato accanto a una buca e si rifiuta di smettere finché qualcuno non guarda dentro e capisce perché.

Cane si dispera accanto a una buca e scoprono perché quando guarda dentro
Cane si dispera accanto a una buca e scoprono perché quando guarda dentro. Foto by Willians Mollo Flores

È importante capire il comportamento del tuo cane per avere una relazione sana e felice. Ci sono molte ragioni per cui dovresti prenderti il tempo per conoscere il comportamento del tuo cane, tra cui essere in grado di comunicare meglio con loro, stabilire aspettative e prevenire problemi.

È importante capire cosa il tuo cane sta cercando di comunicare. I cani sono animali sociali e hanno il loro modo di comunicare tra loro.

Se riesci a capire cosa sta dicendo il tuo cane, sarai in grado di prenderti cura di lui al meglio. O di intervenire quando ci sta qualcosa che non va, come in quesito caso dove una persona ha capito cosa voleva comunicare un cane che non era nemmeno il suo.

Scopriamo perché questo cane era così disperato accanto alla buca

Scopriamo perché questo cane era così disperato accanto alla buca
Scopriamo perché questo cane era così disperato accanto alla buca. Foto by Willians Mollo Flores.

All’inizio di questo mese, quando Willians Mollo Flores è uscito per portare il suo cane a fare una passeggiata serale vicino alla sua casa in Cile. Quello che non immaginava era di finire per salvare due vite.

Sta passando vicino a un vecchio cantiere, qui il suo cane tirava il guinzaglio in una direzione diversa dal loro percorso. E poi Flores ha capito il perché.

“Il mio cane mi ha guidato verso un cucciolo abbandonato”, ha raccontato Flores a The Dodo. “Il cane ululava molto”.

Nel punto in cui si trovava il cucciolo abbandonato ci stavano una serie di buche profonde e aperte. E all’interno di una di esse c’era un altro cane intrappolato. Così l’uomo ha capito che il cane fuori dalla buca stava chiedendo aiuto per suo fratello che era caduto in una di queste.

“Non sapevo come reagire”, ha detto Flores. “È stato un momento di grande tensione. Ma sono corso a casa e ho preso acqua, cibo e corda, e poi sono andato in aiuto del cane. Mi sono calato nella buca e sono riuscito a tirare fuori con il cucciolo”.

I cani hanno mangiato il cibo e bevuto l’acqua che Flores aveva portato, nelle quattro ore successive, ha chiesto aiuto ad altre persone sui social media. Non poteva lasciarli soli perché erano ancora troppo deboli per seguirlo a casa.

La soccorritrice di animali Valeska Torres Tapia anche se era mezzanotte, si è precipitata sul posto, sollevando Flores dal suo incarico di salvataggio.

“Ho portato i cani a casa. Erano spaventati, ma ho dato loro tutto l’amore possibile” ha raccontato Tapia.

Una volta tornata a casa sua, Tapia ha lavato e strigliato i cani. E ha capito che i due fratelli sono molto legati. Li ha chiamati Angel e Salvador.

“Si abbracciano, si prendono cura l’uno dell’altro e non si lasciano mai”, ha detto Tapia.

Dopo poche settimane dal salvataggio i cani hanno già trovato una casa insieme. Tapia ha deciso di adottare lei stessa i cani.

“Dopo aver salvato un cane, cerco sempre di trovargli una bella famiglia”, ha detto. “Ma so che per Angel e Salvador sarebbe difficile trovare una famiglia, perché sono inseparabili. Non possono essere separati. Quindi, li terrò e darò loro più amore di quanto possano immaginare”.

Impostazioni privacy