Cane con superpoteri cerca una nuova famiglia!

Una cagnolina ha recentemente perso la vista e sta cercando una famiglia che condivida con lei il proprio cuore e la propria casa. Riuscirà a trovarla?

cane con superpoteri
Questo cane ha i superpoteri e sta cercando una nuova casa!

La cagnolina si chiama Pamela, ha cinque anni ed è una meravigliosa cocker spaniel descritta dal suo affidatario come una “splendida signora con lo speciale superpotere di non avere la vista“.

Al di là di questa fantasiosa descrizione, ci piace ricordare che la cagnolina è stata salvata da un allevamento da Friends of Animals Wales, un’associazione che si occupa del benessere degli animali domestici in Galles, e che, nonostante tutto quello che di brutto ha passato, Pamela è ancora felice e desiderosa di condividere la propria gioia con gli altri.

Un portavoce dell’associazione ha dichiarato che il cane è arrivato con gli occhi secchi cronici, una condizione che purtroppo era stata trascurata per tanto (troppo!) tempo.

I tentativi per salvare la vista al cane e la ricerca di una nuova casa

Purtroppo, nonostante sei mesi di trattamenti particolarmente complessi e intensivi, i veterinari non sono riusciti a restituire la vista al cagnolino. Di qui, la decisione di toglierle gli occhi, considerato che la frequente somministrazione di farmaci per gli occhi la angosciava.

cane con superpoteri
Pamela ha una storia difficile alle spalle ma ora cerca una nuova famiglia!

Nonostante ciò, il cane sembra essere in grado di affrontare molto bene e con il giusto umore la vita che ha davanti a sé. Pamela ama infatti le attenzioni delle persone e, cosa quasi unica, adora i veterinari!

La spaniel, attualmente in affidamento a Treharris, nel Galles meridionale, cerca dunque solo un’occasione per condividere il suo amore.

In questo senso, i veterinari ricordano che non ci sono delle attenzioni troppo complicate per chi la adotterà. A causa della sua cecità, però, il guinzaglio di Pamela viene usato più che altro come strumento di guida per evitare che urti contro le cose. Insomma, il cane non può essere lasciato libero di correre come magari vorrebbe ma… questa costrizione è certamente per il suo benessere!

Impostazioni privacy