Esiste un modo per accarezzare il gatto?

Ti sei mai chiesto come accarezzare il gatto? Se la risposta è positiva, ma non hai trovato le informazioni che cercavi, non ti rimane che continuare a leggere le righe che seguono.

accarezzare il gatto
Qualche istruzione pratica per accarezzare il gatto correttamente!

In questo articolo abbiamo infatti cercato di riassumere tutto ciò che devi sapere per mettere correttamente le mani sul tuo amico felino: una mini guida che ti permetterà di evitare passi falsi in una relazione che potrebbe diventare complicata e che invece, con questi accorgimenti, riuscirai a far diventare una vera e propria passeggiata.

In primo luogo, ricorda che quando si arriva a casa con un nuovo gatto, è importante conoscere il proprio amico felino.

Prima di avvicinarti, consigliamo pertanto di portare con te un giocattolo o un’erba gatta e offrire questo dono al vostro gatto: questo aiuterà il felino ad associarti a cose positive. Insomma, consideralo come un regalo per far sì che le cose inizino con il piede esatto!

Come puoi accarezzare un gatto?

Fatto ciò, parla con calma e dolcezza al gatto e assicurati che possa vederti e sentirti bene e che sia focalizzato su di te.

accarezzare il gatto
Ecco come puoi migliorare il tuo rapporto con il gatto

Se il tuo gatto è timido o schivo, prova a sederti accanto a lui senza fare movimenti bruschi. Lascia che si abitui all’idea di avere qualcuno vicino prima di accarezzarlo. Se il gatto è invece amichevole, accarezzalo delicatamente sulla testa o sulla schiena. Assicurati di non accarezzare il viso, a meno che non sia lui ad allungare il collo in avanti per farsi accarezzare.

Quindi, non forzare mai il tuo gatto a essere amichevole se non è interessato a essere toccato: lascialo essere se stesso senza alcuna costrizione!

Infine, ricordati di avere sempre a portata di mano croccantini e giocattoli nel caso in cui il gatto diventi timido o schivo: li aiuteranno a sentirsi a proprio agio con te e porranno le basi per un rapporto più confidenziale.

Impostazioni privacy