Sembra una pantera: le fotografie non lasciano dubbi!

Lisa Elliot è una donna che ha dichiarato di aver avvistato un grosso felino delle dimensioni di una pantera. Ha dunque pensato bene di scattare una foto e condividerla su Internet per chiedere pareri agli utenti del web.

gatto gigante
Un grosso gatto o una pantera? Il mistero arriva dalla Scozia…

L’avvistamento è avvenuto mentre la donna passeggiava in un campo vicino al villaggio di Pencaitland, nell’East Lothian, in Scozia. Lisa, che pur è amante di camminate in campagna, ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile prima d’ora e che nonostante la minaccia di un grosso felino in agguato, spera di poterlo scorgere di nuovo per poter approfondire di che si tratta.

Tra l’altro, giova ricordare come tale avvistamento sia solamente uno di una lunga serie di segnalazioni di grandi felini che si aggirano per la Scozia: in molti casi – come sottolineano gli utenti del web a cui si è rivolta la donna – potrebbe trattarsi di un grosso gatto, ma in altri casi non è nemmeno da escludere che possa trattarsi di un diverso animale selvatico.

Che cos’è questo animale?

Paul MacDonald, l’amministratore del gruppo Facebook Big Cat Sightings in Scotland, ha affermato che la propria community ha ricevuto centinaia di segnalazioni di specie non autoctone avvistate in tutto il Paese.

gatto gigante
Ecco che cosa sappiamo di questo strano avvistamento

Secondo lui, però, l’animale avvistato da Lisa potrebbe essere semplicemente un gatto di grandi dimensioni, oppure un ibrido di gatto selvatico. Si esclude pertanto che possa essere un puma o una lince , principalmente a causa della forma della coda.

Tuttavia, rimane ancora un mistero, anche perché nella stessa zona sono stati avvistati degli animali piuttosto anomali. Lo stesso Paul afferma che qualche anno fa andò a controllare una carcassa nello stesso campo e di aver prelevato dei campioni e inviato il DNA per analizzarlo. I test hanno confermato che si trattava di un ibrido di gatto selvatico che non si doveva però trovare in quelle latitudini.

 

Impostazioni privacy