Incontri terribili….con l’essere umano. Insorge una comunità intera

Negli Stati Uniti ha fatto il rapido giro dei giornali e dei siti internet una storia davvero shockante che ha per protagonista una donna di 36 anni, Amber Barnes, del Montana.

La donna, conosciuta sul web come Amber Rose, stava esplorando la Flathead National Forest a Doris Creek, poche decine di chilometri a sud del Glacier National Par.

Amante della vita all’aria aperta e della caccia, ha raccontato che stava cercando un orso nero quando si è imbattuta in un animale che, a sua detta, sembrava un lupo.

amber
Amber si fa ritrarre in uno scatto dopo aver portato a termine i suoi piani

Da questo momento in poi inizia un evento drammatico che ha generato molto scalpore in tutti i lettori e che ha sollevato ondante di sdegno, anche a fronte della reazione della stessa donna.

Cosa ha fatto la donna e perché il web si è indignato

L’animale che Amber ha incrociato nella sua strada non era, però, un lupo.

amber
La sequenza di scatti che ha indignato il web

In realtà, si trattava di un ben più pacifico husky siberiano che, purtroppo, ha avuto la sfortuna di incappare nella furia della donna.

Amber ha infatti sparato all’animale e lo ha scuoiato, vantandosi del suo risultato su Facebook. Ha quindi condiviso sui social network la gioia per quanto ha fatto, dichiarando di essere convinta di aver avuto il presunto “onore” di aver ucciso un lupo.

Sotto la sua didascalia, c’erano le orribili foto della creatura scuoiata, seduta accanto a lei.

Come era lecito immaginare, i toni del suo post si sono presto deteriorati quando gli utenti dei social media l’hanno informata che in realtà aveva ucciso un husky, e non certo un lupo.

Amber, tuttavia, non sembra essersi tirata indietro dinanzi alle critiche: ha risposto su Facebook che rifarebbe tutto per proteggersi dall’animale selvatico e ha scritto che in questo particolare periodo la sua priorità è la sicurezza.

Dopo aver ammesso l’errore, infine, la donna ha dichiarato che avrebbe comunque rifatto quanto ha compiuto perché l’animale le sembrava aggressivo. Anche il marito di Amber è intervenuto in sua difesa, contribuendo a inasprire ulteriormente l’ondata di critiche.

Ad ogni modo, le autorità federali della Contea sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e i problemi per la donna dovrebbero essere solo agli inizi…

Impostazioni privacy