Un cane eroe salva la sua proprietaria dall’attacco di un orso!

Una donna deve la sua vita al Jack Russell Terrier con cui vive, che ha avuto il merito di aver allontanato un enorme orso nero che l’aveva attaccata mentre era a passeggio con i suoi cani.

cane salva padrona da orso
Una donna deve la sua vita all’eroico gesto del proprio cane

La storia di Susan Lee ha dell’incredibile! La donna stava camminando lungo un sentiero della sua proprietà con i due cani, il Jack Russell Terrier protagonista di questa vicenda e un Labrador. A un certo punto, ha avvertito un rumore spaventoso: la 61enne si è subito resa conto che quel rumore era stato provocato da un orso nero la stava per attaccare.

Mentre l’orso si avvicinava a lei Susan ha cercato di reagire per allontanarsi, ma è caduta. Ha poi sentito un forte dolore alla gamba e, solo a quel punto, si è resa conto che l’animale le era salito sopra e l’aveva morsa.

A quel punto, quando tutto sembrava perso, ecco arrivare un miracoloso salvataggio!

Un cane eroe!

La signora ha dichiarato che il suo Jack Russell Terrier, vedendola in grave difficoltà, è intervenuto abbaiando all’orso, che si è dunque staccato dalla donna per concentrarsi su quello strano cagnolino che faceva così tanto rumore.

cane salva padrona da orso
Per sfidare l’orso questo cane ha avuto davvero tanto coraggio!

Proprio la distrazione esercitata dal cane ha indotto l’orso a dirigersi nella direzione opposta, permettendo a Susan di rimettersi in piedi e di tornare a casa con le sue gambe, o quasi. L’altro cane, il Labrador, si era intanto dato alla fuga.

Una volta giunta a casa, Susan ha chiamato i soccorsi. Portata in un ospedale vicino, è stata curata per la ferita del morso dell’orso sulla parte superiore della gamba e per alcuni graffi rimediati con la caduta.

I funzionari della fauna selvatica si sono immediatamente recati sul luogo dell’attacco e hanno concluso che l’orso era in realtà una orsa: una madre con cuccioli che si è preoccupata dall’avvicinarsi della donna con i suoi cani e che ha ben pensato di reagire per difendere i suoi piccoli.

Impostazioni privacy