Un cane sordo è stato adottato da una famiglia per il figlio che porta gli apparecchi acustici

Famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici: “Era come se fossero sempre stati insieme”.

Un cane sordo è stato adottato da una famiglia per il figlio che porta gli apparecchi acustici
Un cane sordo è stato adottato da una famiglia per il figlio che porta gli apparecchi acustici. Foto by Bissel Pet Foundation.

Quando la maggior parte delle persone pensa di adottare un cane, immagina un cucciolo sano e pieno di energia. Per questo i cani disabili hanno spesso un tasso di adozione inferiore rispetto ai cani sani.

Quando adotti un cane disabile, stai dando a quel cane una seconda possibilità di una vita felice e appagante.

Ci sono molte ragioni per adottare un cane disabile, ma una delle più importanti è che hanno bisogno di noi tanto quanto noi abbiamo bisogno di loro. Fanno compagnia e donano amore e lealtà, meritano di avere una buona vita proprio come qualsiasi altro cane.

Adottando un cane disabile, possiamo mostrare loro che sono apprezzati e amati come qualsiasi altro cane.

La storia che stiamo andando a raccontare è molto bella e particolare, inoltre, può essere da esempio per tante persone.

Una famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici

Una famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici
Una famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici. Foto by Bissel Pet Foundation.

Dave è un dolcissimo cane sordo di 6 anni che finalmente ha trovato un migliore amico nel figlio della sua nuova famiglia adottiva, Walker. Purtroppo, il cane e il ragazzo hanno qualcosa in comune, anche Walker ha perso l’udito.

I due sono diventati subito inseparabili, la cosa meravigliosa è che il ragazzo “indossa sempre i suoi apparecchi acustici e non si sente fuori posto”.

Un binomio perfetto visto che Walker, che è sordo e autistico, è finalmente riuscito ad uscire dal suo guscio e trovare conforto nonostante la perdita dell’udito, tutto grazie al cane Dave, che si dà il caso conosca i comandi del linguaggio dei segni per cani.

Dave alla Humane Society della contea di Midland, nel Michigan, era il preferito del personale: “Era dolcissimo e bravissimo con gli altri cani – spiega Brittany Schlacter della BISSELL Pet Foundation – Dave è stato adottato l’ultimo giorno di Empty the Shelter, quando una famiglia con un figlio sordo e autistico ha visto la storia di Dave ed è venuta a conoscerlo. È stato un legame immediato”.

Il cane è stato adottato dalla famiglia durante l’evento “Svuota i rifugi” della BISSELL Pet Foundation alla fine di luglio. Brittany Schlacter ha affermato che “I due (Dave e Walker) ora sono inseparabili e si sono chiaramente salvati a vicenda”.

Il legame tra i due è fortissimo, la madre di Walker, Mindy Cousineau, ha detto a Newsweek: “Era come se fossero sempre stati insieme”.

Dave si è subito ambientato nella nuova casa e la famiglia ci ha messo solo due giorni a capire tutti i comandi del linguaggio dei segni del cane.

Walker ha aiutato Dave e viceversa. Dopo l’arrivo di Dave, Walker si è sentito più a suo agio da quando ha perso l’udito e ora indossa i suoi apparecchi acustici a casa.

“Dave è una presenza così rassicurante per Walker. Sa quando Walker si arrabbia e lo tranquillizza. Walker sta imparando più segni per sé stesso e anche per poter ‘parlare’ con Dave”, ha spiegato Mindy Cousineau.

Poi ha concluso dicendo che “Walker si sente meglio per la perdita dell’udito ora che abbiamo Dave, indossa sempre i suoi apparecchi acustici e non si sente fuori posto. I ragazzi sono inseparabili. Nessuno dei due si allontana dalla vista dell’altro. Dormono insieme e fanno tutto insieme da quando abbiamo Dave”.

Una storia davvero commovente e meravigliosa che fa capire il potere di guarigione che i cani hanno sulle persone.

Impostazioni privacy