Scooter, il cane dalla cresta blu che ha cambiato tante vite

Scooter è il cane che vedete in questa foto ed è un barboncino che, da randagio per le strade del Portogallo, ha finito con il diventare un cane da terapia molto apprezzato, in grado di aiutare le persone con malattie mentali.

scooter
Scotter è un cane in grado di cambiare le vite di chi incontra

La proprietaria di Scooter, una signora di nome Kirstie Coy-Martin, lo ha a sua volta salvato nel 2016 per portarlo a casa sua, a Chichester, nel Sussex.

Qui Scooter ha da subito fatto vedere le sue abilità particolari, divenendo un punto di riferimento per tantissime persone che hanno visto in lui un supporto qualificato per trovare il miglior benessere tra ospedali e case di cura.

Kirstie, agente di polizia, ha dunque deciso di rendere ancora più unico Scooter e la sua capacità di cambiare le vite, tingendogli un ciuffo di blu.

Un cane fuori dal comune

Kirstie ha raccontato di aver capito subito che avrebbe dovuto adottare Scooter nel momento in cui un amico ha mandato la sua foto, con il piccolo cane che guardava la macchina fotografica e… “era come se i suoi occhi mi entrassero nell’anima”.

scooter
Scooter è un cane davvero eccezionale!

Raccontando le sue abilità, la padrona riassume che Scooter è fantastico e che può dare immediato conforto alle persone che ne hanno bisogno. Se visitiamo un ospedale o una casa di riposo, ha un sesto senso per capire chi è il più malato o chi ha perso il proprio cane, e si precipita da loro” – ha ammesso Kirstie.

Per quanto infine concerne il motivo per cui ha scelto di colore la cresta di Scooter di blu, la donna ritiene che in questo modo crede che le persone possano essere ancora più allegre nel momento in cui si interfaccia con il suo cagnolino e che non c’è niente di crudele in quello che ha fatto.

Voi che ne pensate?

 

Impostazioni privacy