Una donna sente degli strani rumori in soffitta: ecco il motivo!

Sente degli strani scricchiolii nella soffitta di casa sua e poi rimane sorpresa del perché! Scopriamolo insieme.  

Una donna sente degli strani rumori in soffitta ecco il motivo
Una donna sente degli strani rumori in soffitta ecco il motivo. Foto by April Fiet.

Quello che andiamo a raccontare in questa storia è solo un esempio dei molti animali che si intrufolano nelle case delle persone in tutto il mondo.

Mentre alcune persone possono trovarlo divertente, per altri può essere una brutta sorpresa, ad esempio, se si tratta di animali di cui hanno la fobia o, peggio ancora, di animali pericolosi.

Ma non è questo il caso, questa è una delle storie divertenti e con un bel finale! Andiamo a vedere cosa è successo.

Scopri che cos’era a provocare quegli strani rumori in soffitta

Scopri che cos’era a provocare quegli strani rumori in soffitta
Scopri che cos’era a provocare quegli strani rumori in soffitta. Foto by April Fiet.

Quando April Fiet ha sentito dei rumori nella sua soffitta, ha pensato che forse potessero provenire da un piccolo roditore o addirittura da un procione. Era inverno, dopotutto, e la soffitta sembrava un luogo accogliente dove nascondersi dal freddo.

Il problema è che quei suoi che sentiva, proprio non le sembravano quelli di un topolino…

April ha raccontato a The Dodo: “Mio marito ha sentito miagolare nel cuore della notte. Quando mi sono svegliata la mattina dopo, mi ha detto: ‘Non ci crederai, ma credo che ci sia un gatto nella nostra soffitta’”.

Lei così ha pensato di monitorare il tutto con una telecamera di sicurezza e postare il tutto sui social. Intanto, avevano contattato la protezione animali, che ha fornito una trappola e cibo per gatti per attirare l’animale all’aperto.

“Un’ora dopo avevamo il filmato di questo bellissimo gatto che mangiava il cibo che gli avevamo fornito”, ha raccontato April.

Il mattino seguente la donna ha trovato il gatto nella trappola e lo ha portato di corsa dal veterinario per un esame completo.

Ha deciso di chiamarlo Atticus “Era un bellissimo gatto nero con grandi occhi ed era così piccolo”, ha detto April. “Il veterinario ci ha detto che potevamo portarlo a casa e sperare che con pazienza e amore Atticus imparasse a fidarsi di noi”.

Era tutto perfetto però uno dei figli di April nonostante amasse i gatti era allergico e Atticus non si fidava degli umani…

Ma essendo che la sua situazione era disperata, senza una casa e in pieno inverno, April e la sua famiglia hanno deciso di tenerlo.

Lo hanno messo nella loro lavanderia dove poteva sentirsi più sicuro e stare tranquillo. Infatti, ha trovato un bugigattolo che è il suo posto preferito.

Per due mesi è stato così, vagava tranquillo nella stanza, ma quando loro entravano lui si nascondeva.

April andava nella stanza tre volte al giorno e per guadagnarsi la fiducia del gatto portava dei bocconcini.

“Alla fine si è fidato abbastanza da mangiare un bocconcino mentre lo tenevo in mano”, racconta April. Circa due mesi dopo averlo trovato è venuto a sedersi sulle sue ginocchia.

Ora Atticus è curioso e giocherellone ha circa un anno e si diverte a rubaracchiare le cose in giro per casa e portarle nel suo bugigattolo, ma si fa anche coccolare dalla sua nuova famiglia.

April ha concluso dicendo che “Trovare lui ha aggiunto tanto amore e gioia alla nostra casa. Siamo stati felici di scoprire che mio figlio non è affatto allergico ad Atticus. Entrambi i miei figli adorano passare il tempo con Atticus e giocare con lui. Stiamo facendo piccoli progressi ogni giorno”.

Impostazioni privacy