Cane compie un atto di gentilezza per l’amico con tre zampe [VIDEO]

Un dolce cane interviene per aiutare il suo amico che ha solo tre zampe non riesce! Il video ha commosso il web.

Cane compie un atto di gentilezza per l’amico con tre zampe
Cane compie un atto di gentilezza per l’amico con tre zampe. Foto by Myriam Rangel.

L’abbiamo visto tutti. Un cane vede un altro cane e la sua coda inizia a scodinzolare in modo incontrollabile. Saltano su e giù e non vedono l’ora di avvicinarsi al loro nuovo amico peloso.

I cani hanno amici tra i loro simili ed è importante per i cani socializzare con altri.

Sono nostri fedeli amici e li abbiamo visti compiere atti eroici e bellissimi atti d’amore verso l’uomo.

Ma i cani sono capaci si mostrare questo affetto anche ad altre specie di animale, come il cane Osiris che ha per amico un topolino e tanti altri esempi.

Ma qui parleremo di un atto estremamente dolce da parte di un cane verso un altro in difficoltà.

Guarda questo cane e il suo gesto d’amore verso il suo amico

@myriamrangel74

Aquí en el Mercado por desgracia hay muchos perritos abandonados, ellos son un amor y aquí una pequeña muestra #fyp #mercado #abasto #perro #abandona #amor #fiel #cuidalos #amistad #empatia #resilencia #sabado #dios #cafe #cuidalos

♬ Yo Soy Tu Amigo Fiel – SantaJulia

Il video di cui parliamo oggi l’ha pubblicato Myriam Rangel sul suo profilo TikTok. La donna stava visitando un mercato alimentare vicino a casa sua a Tepic, in Messico, quando gli si è palesata una scena toccante proprio davanti ai suoi occhi.

È stata spettatrice di un grande gesto di affetto tra due cani amici.

Camminando al mercato, Myriam ha notato che uno dei cani, a cui mancava una zampa posteriore, sembrava tentare invano di grattarsi un prurito con l’appendice inesistente.

Infatti, nel video si può vedere il movimento era piuttosto sottile, ma era molto evidente il suo intento.

Solo che poverino, non poteva riuscire a grattarsi dal lato dell’arto mancante, ma presto fu chiaro che Myriam non era l’unica a vedere e a capire.

Mentre lei guardava, un amico del cane a tre zampe è arrivato al suo fianco e ha iniziato a grattare il prurito insopportabile al posto suo.

Questo cane è intervenuto prontamente per grattare il prurito in un punto che il suo amico a tre zampe non poteva a raggiungere.

Un vero e proprio atto di pura gentilezza che Myriam ha ripreso e postato sul social TikTok. Lei, infatti, ha l’abitudine di dare da mangiare ai cani senzatetto della sua comunità.

All’inizio credeva che i cuccioli fossero randagi o abbandonati, ma dopo aver pubblicato online la clip, diversi abitanti del luogo che hanno familiarità con i cani hanno commentato che hanno effettivamente un padrone, forse un venditore al mercato che loro accompagnano a lavorare.

I cani sono davvero degli esseri speciali con cui abbiamo la fortuna di poter vivere!

 

Impostazioni privacy