Questo cane era depresso finché non ha conosciuto un insolito amico…

Cane da salvataggio soffriva di depressione finché nella sua vita non è entrato un uovo amico.

Questo cane da salvataggio era depresso finché non ha conosciuto un insolito amico…
Questo cane da salvataggio era depresso finché non ha conosciuto un insolito amico…Foto dal profilo Instagram osirisandfriends.

Ci sono sempre state una serie di segnalazioni di improbabili amicizie tra animali di specie diverse. Queste storie spesso catturano l’immaginazione del pubblico, poiché sembrano andare contro l’ordine naturale delle cose.

È vero che gli animali di specie diverse possono formare legami tra loro. Spesso vediamo storie di incredibili amicizie tra animali di razze diverse, che noi pensiamo essere impossibili e che invece dimostrando che c’è di più in loro di quanto sembri.

Qui su cani.it abbiamo scritto della mini-mucca Haru che crede di essere con i suoi fratelli cani, come è successo anche l’alpaca Annie. E vogliamo parlare della dolce amicizia tra un cane e un cervo che lo va a trovare ogni giorno in giardino?

Insomma, di esempi ne abbiamo visti tanti, ma effettivamente questo si cui andremo a parlare a davvero molto particolare, vediamo di cosa si tratta.

Un insolito amico salva questo cane dalla depressione

Come abbiamo appena detto, animali di specie diverse possono andare d’accordo. Anche se sembra assurdo, a volte di formano delle amicizie particolari e la nostra storia ne è una prova inequivocabile.

Osiris e Riff Rat hanno un forte legame di amicizia nonostante l’enorme differenza di taglia e non solo… Osiris è un pastore olandese di 3 anni, mentre Riff Rat è, come suggerisce il nome, un ratto di pochi mesi!

I due passano tutto il tempo insieme e hanno persino un forte livello di fiducia: Riff Rat entra ed esce dalla bocca di Osiris! Incredibile, ma la cosa è anche immortalata sul profilo Instagram del cane.

Ma come è cominciata questa strana amicizia? È accaduto quando i proprietari di Osiris hanno salvato Riff Rat che aveva solo 4 settimane. Non aveva ancora aperto gli occhi ed era talmente piccolo da dover essere nutrito con una siringa.

Osiris stesso è abbandonato in un parcheggio quando era solo un cucciolo. I suoi proprietari lo hanno preso in affidamento.

Si può facilmente intuire che è ovvio che accetti con piacere un compagno che è stato anche lui salvato. Dopotutto, Osiride è addestrato come cane da terapia, quindi è paziente e ha aiutato i suoi proprietari a prendersi cura di molti animali.

Giustamente, all’inizio i proprietari erano un po’ titubanti nel farli conoscere, ma i timori sono svaniti quando hanno visto come i due andavano d’accordo.

Impostazioni privacy