Questo alpaca crede di essere un cane e viaggia in un’auto comprata apposta per lei

Ecco l’alpaca che crede di essere un cane e che viaggia in un’auto acquistata appositamente per lei.

Questo alpaca crede di essere un cane e viaggia in un'auto comprata apposta per lei
Questo alpaca crede di essere un cane e viaggia in un’auto comprata apposta per lei. Foto by Dannie Burns.

L’alpaca è un mammifero della famiglia dei Camelidi, nativo delle Ande del Sud America. Il suo nome scientifico è Vicugna pacos. È simile al lama e alla vigogna, ma più piccolo dei due.

L’alpaca è un animale domestico, il cui pelo viene utilizzato per produrre una pregiata lana.

In questo articolo andremo a parlare di un alpaca di nome Annie che non solo crede di essere un cane, ma viaggia anche su un’auto comprate per lei!

Andiamo a conoscere l’alpaca Annie e le sue particolarità

Andiamo a conoscere l’alpaca Annie e le sue particolarità
Andiamo a conoscere l’alpaca Annie e le sue particolarità. Foto by Dannie Burns.

Annie, è un alpaca di due anni, è stata rifiutata dalla madre e ha dovuto essere nutrita con il biberon ogni due ore dal proprietario Dannie Burns.

Tutti iniziò quando Dannie 14 anni fa, dopo aver perso il lavoro, acquistò due alpaca. L’uomo li ha descritti come una “dipendenza” e al The Alpaca Trekking Centre di Stirling ha dieci dipendenti che si occupano di alpaca, mucche, pecore e persino di un’aquila reale.

Insomma, non solo alpaca ma anche altri adorabili animali.

Ma Annie è cresciuta in una vita lussuosa come animale domestico di famiglia e va in giro a fare ciò che vuole.

“È rimasta in casa nostra per sei mesi, nutrita con il biberon ogni due ore”, ricorda Burns. Mangiava di tutto: soldatini, nastri, pezzi di plastica, era un incubo”.

Dannie all’inizio la portava con sé ovunque andasse. Questo perché Annie necessitava di una rigida routine alimentare. Così viveva anche nella sua casa di Stirling insieme a tre cani e due gatti.

Però ad Annie le è stato vietato di uscire di casa. E ti starai chiedendo, perché? Beh, semplicemente perché faceva danni masticava i cavi, saccheggiava i profiteroles a Natale e apriva persino le porte con la bocca!

“È stata con noi gli ultimi due Natali, ma è molto dispettosa – ricorda Burns – ha mangiato i profiteroles e tirato fuori la lattuga dalla ciotola. Ora dorme in veranda”.

Sarà stato uno spettacolo divertente da vedere, ma è un comportamento pericoloso e dannoso prima di tutto per sé stessa.

Annie ha anche altre particolarità, lei preferisce socializzare con i tre cani Labradoodle, crede di essere una di loro.

E non finisce qui, ama pure rilassarsi durante i viaggi in auto nel retro della grande station wagon Vauxhall Zafira acquistata appositamente per ospitarla. Ama allungare la testa fuori dal finestrino e di recente ha incantato i vigili urbani che si sono fermati a fare foto con lei.

Annie è in dolce attesa di un figlio e Dannie non è sicuro di come prenderà la maternità, dato che ha rifiutato di mischiarsi con la mandria di 75 alpaca che vagano nei campi.

“Speriamo che torni a far parte del branco una volta nato il piccolo”, spiega Dannie. “Non vuole avere niente a che fare con gli altri alpaca, si nasconde quando li vede [o forse] ha un complesso di superiorità nei loro confronti”.

Insomma, Annie fa quello che Annie vuole fare! Speriamo che prenda bene la nascita di suo figlio e continui a donare amore e allegria a tutti quelli che incontra.

Impostazioni privacy