Mamma bradipo felicissima di riabbracciare finalmente il suo cucciolo che era scomparso.
Ogni anno, gli incendi devastano innumerevoli acri di terra in tutto il mondo, lasciando sulla loro strada una scia di distruzione.
Questi incendi non solo distruggono case e proprietà, ma fanno scappare e uccidono anche innumerevoli animali che in queste aree possiedono la loro casa.
La morte di animali innocenti che non hanno fatto nulla per contribuire all’incendio è particolarmente straziante.
In questo articolo, andremo a conoscere una storia commovente che ha avuto inizio proprio con un terribile incendio.
Un bradipo riabbraccia il suo cucciolo che aveva perduto
Una conseguenza devastante degli incendi in Bolivia è che gli animali che vivevano nella boscaglia colpita sono stati costretti a scappare via.
Tra questi c’era una mamma bradipo con il suo piccolo, costretta a fuggire verso la relativa sicurezza di una città vicina.
Ma è successo un imprevisto, purtroppo, mentre scappavano la madre si è ritrovata separata dal suo cucciolo.
Ma, per fortuna, il veterinario Marco Greminger ha ricevuto una chiamata perché era stato trovato un cucciolo di bradipo tutto solo vicino alla città di Trinidad.
Si pensa che le dinamiche dei fatti siano andati così: il cucciolo è caduto dalle braccia della mamma dopo che questi erano stati spaventati dai cani del posto. Non si sa per quanto tempo i due siano rimasti separati.
Il veterinario Greminger a circa 300 metri è riuscito a risalire a quella che era la probabile madre del piccolo che si era nascosta in un albero.
Quando la mamma bradipo si è riunita con il piccolo, il suo sollievo e la sua gioia erano palpabili!
Greminger in seguito ha scritto :”Il cuore di una madre è il posto più bello per un bambino”, e poi “In tutto lo spazio dell’Universo c’è solo un cuore come questo”.
I due bradipi ora sono finalmente al sicuro e il veterinario si sta prendendo cura di loro. Infatti, dopo che si sono riuniti mamma e figlio, l’uomo li ha portati con sé nella sua clinica per una valutazione e per fargli recuperare le forze.
Per fortuna la buona notizia è che entrambi sono in buona salute. Dopo tutto questo i due bradipi sono stati rimessi in libertà in una riserva ecologica.
Ora sono finalmente sani e salvi e, cosa fondamentale, sono di nuovo insieme.