Un cucciolo randagio arriva in una base navale e trova famiglia

Griffon, cucciolo randagio arriva alla base navale e trova l’eroe che lo salva da un triste destino.

Un cucciolo randagio arriva in una base navale e trova famiglia
Un cucciolo randagio arriva in una base navale e trova famiglia. Foto dal profilo Facebook di Paws of War.

Gli animali domestici sono una parte enorme della vita di molte persone. Ci donano compagnia, amore e sostegno. Ma cosa succede quando i nostri amici pelosi sono in pericolo?

Ogni anno, migliaia di cuccioli e gattini nascono per le strade. Molti di questi animali sono abbandonati dai loro proprietari o nati da madri che non sono in grado di prendersi cura di loro. Di conseguenza, questi animali spesso finiscono nei rifugi o peggio: per le strade.

Fortunatamente, ci sono molte persone che sono disposte ad adottare questi animali e dare loro l’amore e le cure che meritano.

Il cucciolo che ha trovato salvezza in una base navale

Il cucciolo che ha trovato salvezza in una base navale
Il cucciolo che ha trovato salvezza in una base navale. Foto dal profilo Facebook di Paws of War.

Anche se molti cani e altri animali domestici vanno incontro, purtroppo, a destini crudeli a seguito di abbandoni, ci sono anche molti altri che sono più fortunati.

Uno di questi è il cucciolo Griffon, un randagio di 6 mesi che ha vagato per le strade per così tanto tempo in una disperata ricerca di una famiglia che si prendesse cura di lui.

Poi le cose per lui un giorno sono finalmente cambiate, si è ritrovato ad essere salvato in un luogo improbabile: una base navale americana all’estero.

E il fortunato cagnolino è stato notato da un comandante della Marina degli Stati Uniti che si è subito reso conto che non sarebbe sopravvissuto a lungo da solo in un ambiente così pericoloso. Così lo ha preso in braccio e all’uomo gli ha ricordato il motto della sua unità: “Chi arriva vivo, se ne va vivo”.

E secondo il comandante questo doveva valere anche per questa piccola palla di pelo.

È quello che ha scritto su Facebook Paws of War, un’organizzazione no-profit che fornisce cani da assistenza ai veterani e ai primi soccorritori. Infatti, è a loro che il comandante si è rivolto.

Tutti nella base hanno sentito parlare di Griffon e il piccolo è diventato una star.

Nel post leggiamo: “Quando il comandante si è fatto carico di Griffon, ha stretto un forte legame con il cucciolo che lo segue ovunque. Il piccolo Griffon è diventato una famiglia. Il cucciolo è un punto luminoso nelle giornate di tutti coloro che lo incontrano”.

Il comandante, che rimane anonimo, ha deciso di adottare Griffon e di portarlo a casa quando tornerà negli Stati Uniti.

Griffon sta bene ed è un giocherellone, quando andrà a casa negli Stati Uniti avrà tutta la famiglia del comandante ad accoglierlo.

Impostazioni privacy