Un passante vede qualcuno gettare un sacchetto di plastica e poi si accorge di cosa c’è dentro.
Abbandonare un cane è una delle cose più crudeli che una persona possa fare. È un atto senza cuore che spesso lascia il cane spaventato, confuso, solo e a rischio di vita.
Sfortunatamente, è una cosa fin troppo comune. In questo articolo, andremo a parlare di una storia che vedere proprio l’abbandono degli animali come tema principale.
Fa una terribile scoperta dopo aver visto una persona gettare una busta
Siamo in Inghilterra a Gloucester e un residente del luogo assiste a una cosa mentre passeggiava. Ha visto che da un furgone bianco qualcuno scendere e gettare un sacchetto di plastica nel cestino dei rifiuti.
Gli è sembrato sospetto per qualche motivo e allora la persona si è avvicinata per capire meglio. E per fortuna che lo ha fatto perché nella busta di plastica c’era chiuso un piccolo cucciolo di sole 8 settimane!
Un atto orribile che ha scioccato la persona che ha visto un essere vivente così indifeso gettato come fosse spazzatura.
Per fortuna hanno preso il cucciolo e portato dal veterinario, questo poi ha contattato il Cotswolds Dogs & Cats Home della RSPCA per chiedere aiuto.
In un comunicato stampa Haley Medlock, membro del personale del Cotswolds Dogs & Cats Home, ha dichiarato: “La povera Winnie è stata crudelmente gettata in un bidone come se fosse spazzatura”.
E ancora “È assolutamente scioccante. Crediamo che sia stata abbandonata a causa di una malformazione a una delle zampe anteriori che le ha causato una frattura angolare del gomito, rendendola incapace di camminare”.
Ha poi ipotizzato che: “Può darsi che il suo proprietario non fosse in grado di permettersi le cure veterinarie di cui aveva bisogno o che, in quanto allevatore, ritenesse di non poterla vendere in queste condizioni. In ogni caso, abbandonarla e lasciarla così indifesa è assolutamente inaccettabile”.
Purtroppo, la piccola Winnie oltre ad avere il problema alla zampa ha anche avuto delle crisi epilettiche da quando è arrivata alle cure della RSPCA. Ovviamente su cui si sta indagando attivamente.
Però possiamo affermare che la cucciola nonostante i suoi problemi di salute sia un gran giocherellone e che è molto felice.
La mamma affidataria di Winnie, Ebony Poole, in un comunicato stampa ha detto che è una cagnolina che ama divertirsi e che “Ama giocare e dopo si accoccola sulle mie ginocchia per un bel pisolino”.
Ha anche detto che al momento è concentrata su di lei e che spera che il pubblico l’aiuti a prendersi cura di lei e a cercare di eliminare questi orribili atti crudeli di abbandono.
Winnie prima di essere pronta per essere adottata ha ancora altro da affrontare però sta ricevendo amore e cure.
Medlock ha detto che: “È una cucciola così dolce e amichevole e speriamo che il suo futuro sia roseo dopo l’operazione. Dovrebbe riprendersi completamente e vivere una vita molto felice con solo tre zampe!”.