I Corgi e il pony della Regina Elisabetta II danno l’ultimo commovente saluto alla monarca

I Corgi della Regina Elisabetta II appaiono per l’ultimo saluto mentre si avvicina il corteo funebre.

I Corgi e il pony della Regina Elisabetta II danno l'ultimo commovente saluto alla monarca
I Corgi della Regina Elisabetta II danno l’ultimo commovente saluto alla monarca. Foto dal profilo Twitter di
Timandra Dyer.

La morte della regina Elisabetta II ha segnato la fine di un’epoca. Il suo regno è il più lungo della storia britannica ed è durato 70 anni e 214 giorni, superando il record della sua trisavola Vittoria. Il suo funerale è stato un tributo alla sua vita e alla sua eredità.

Dopo la cerimonia all’abbazia di Westminster si è svolto il corteo funebre per le vie di Londra per poi arrivare al Castello di Windsor, dove è stata sepolta nella cappella commemorativa di re Giorgio VI nella cappella di san Giorgio.

Migliaia di persone sono accorse per dare l’addio al monarca più longevo della Gran Bretagna. Ma anche qualcuno di molto importante per la regina era presente.

Il commovente ultimo saluto degli animali della regina

Il commovente ultimo saluto degli animali della regina
I Corgi della regina al suo funerale confortati dal Principe Andrea.

Infatti, abbiamo assistito a qualcosa di molto commovente, gli ultimi animali domestici della Regina Elisabetta sono stati portati fuori per dare l’ultimo saluto alla monarca.

Elisabetta era appassionata di animali, in particolar modo cani e cavalli. I Corgi e il pony Emma hanno quindi atteso il passaggio del corteo funebre in un dolce gesto nei confronti della defunta monarca.

La regina Elisabetta II ha amato tanto i suoi Corgi e ne ha posseduti più di 30 durante la sua permanenza sul trono britannico.

Quando è morta aveva 4 cani, tra cui due Corgi di nome Muick e Sandy. Sono stati proprio lora a essere portati fuori dal Castello di Windsor per aspettare che il carro funebre di Stato che trasportava la bara della regina passasse.

I dolcissimi cagnolini hanno atteso pazientemente e poi sono stati confortati anche dal Principe Andrea che si prenderà cura di loro da ora in poi.

E poi c’era anche il pony Fell della regina, Emma, ha 26 anni ed era uno dei suoi cavalli preferiti.

La regina Elisabetta amava la razza dei Corgi da quando era ancora una principessa e suo padre, re Giorgio VI, le regalò un esemplare per il suo diciottesimo compleanno. Si chiamava Susan e tutti i successivi Corgi reali discendono da lei.

Impostazioni privacy