Come giocare con un coniglio domestico?

Siete amanti di tutto ciò che è carino e dolce? Se è così, vorrete sicuramente aggiungere alla vostra famiglia un tenero coniglio domestico!

I conigli sono creature affascinanti, ideali sia per gli allevatori principianti che per gli amanti degli animali.

giocare con coniglio
Come si gioca con un coniglio domestico?

Sono ottimi esemplari da compagnia, sono relativamente facili da gestire e possono essere facilmente introdotti in una famiglia in cui sono presenti bambini piccoli, insegnando magari loro come comportarsi con i conigli ed evitando di fare loro, accidentalmente, del male.

Ciò premesso, cerchiamo di capire come puoi giocare con un coniglio domestico!

Come si gioca con un coniglio domestico?

Ci sono molti modi per giocare con un coniglio domestico, a seconda dei vostri interessi e di quelli del coniglietto.

giocare con coniglio
Con un coniglio domestico puoi sperimentare tanti giochi!

Per esempio, puoi giocare a nascondino, inducendo il consiglio a nascondersi: se il coniglietto si nasconde in un oggetto, cercate di avvicinarvi abbastanza per prenderlo senza spaventarlo. Una volta trovato, il giocatore può darle dei dolcetti o accarezzarlo.

Un altro gioco è quello di acchiappare la sua coda. Un giocatore si posiziona dietro il coniglietto e cerca di afferrarne la coda mentre gli passa accanto. Di solito il coniglietto corre a zig-zag, quindi è importante stare attenti e tenere la mano pronta per afferrare la coda. Se lo prendete, date al coniglietto un premio!

Un altro gioco è quello di nascondere e cercare un giocattolo o un alimento gradito al consiglio. Un giocatore può dunque nascondere questo oggetto da qualche parte in casa, in un raggio d’azione comunque limitato per il coniglio, stimolando l’animale a trovarlo. Una volta scovato, il giocatore potrà dare una ricompensa al coniglietto.

Insomma, i modi per giocare con il coniglio sono davvero tanti. Ricordate però che è molto importante evitare ogni stress a questo animale, così come stancarlo troppo rapidamente. Qualche minuto di gioco al giorno, magari ripetuto due o tre volte, sarà sufficiente!

Impostazioni privacy