I vicini vedono qualcuno dalla finestra di un appartamento vuoto e scoprono chi è il nuovo inquilino…

I vicini vedono il movimento di una pelliccia nella finestra di un appartamento vuoto e si accorgono che qualcuno ci si è trasferito a loro insaputa.

I vicini vedono qualcuno dalla finestra di un appartamento vuoto e scoprono chi è il nuovo inquilino…
I vicini vedono qualcuno dalla finestra di un appartamento vuoto e scoprono chi è il nuovo inquilino… Foto by RSPCA.

Gli animali selvatici, a volte, possono irrompere in case abbandonate o abitate in cerca di cibo e riparo. Questi animali possono causare danni alla proprietà e rappresentare una minaccia per la tua sicurezza.

Ovviamente, se accade, è bene chiamare subito gli enti che si occupano del recupero di questi animali. Che siano delle persone esperte a farle è meglio per la sicurezza sia dell’animale che tua.

Ma andiamo a vedere cosa è successo a Londra a questi vicini di casa.

Chi si è accomodato nell’appartamento vuoto all’insaputa di tutti?

Chi si è accomodato nell’appartamento vuoto all’insaputa di tutti?
Chi si è accomodato nell’appartamento vuoto all’insaputa di tutti? Foto by RSPCA.

In un condominio di Londra le persone che ci abitano hanno iniziato a sentire rumori che provenivano dall’appartamento sopra di loro.

E fin qui tutto normale se non fosse che qual appartamento è disabitato! Sembrerebbe l’inizio di una storia di fantasmi, ma le cose era ben diverse.

Alle finestre gli inquilini del condominio hanno scorto dei movimenti di una pelliccia! Così hanno guardato meglio è hanno scoperto che c’era una volpe intrappolata nell’appartamento vuoto!

Delle persone hanno cercato di tirarla fuori da sole invano, così hanno contattato la RSPCA per chiedere aiuto.

Jade Guthrie, responsabile del salvataggio degli animali della RSPCA, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Abbiamo parlato con gli agenti immobiliari, che sono entrati nella proprietà e hanno trovato la volpe che si aggirava nell’appartamento. Era riuscita a distruggere quasi tutto! Si è data alla fuga quando sono entrati nell’appartamento”.

Non sono riusciti a capire come sia entrata, ma p probabile che ci sia rimasta per circa 4 giorni. Però è stata in grado di uscire dall’appartamento e ha tentato in tutti i modi di fuggire senza successo.

“Aveva distrutto le tende cercando di grattare per uscire”, ha detto Guthrie. “Anche se stava cercando di trovare una via d’uscita, si è spaventata quando sono arrivate delle persone per aiutarla ed è subito corsa a nascondersi”.

Guthrie, dopo aver cercato per un po’ in giro, è riuscito a trovarla raggomitolata in soffitta. Stava facendo un ultimo pisolino nella sua casa temporanea.

“Ho aperto le porte che danno sul giardino e l’ho trascinata giù per le scale, ma lei si è dileguata nel sottobosco, fortunatamente non in condizioni peggiori”, ha raccontato Guthrie.

Fortunatamente la volpe è tornata subito al suo habitat naturale.

 

Impostazioni privacy