Cucciolo randagio cerca cibo tra i rifiuti sotto la pioggia: per fortuna arriva il suo angelo custode

Un dolce cucciolo randagio cerca cibo tra i rifiuti sotto la pioggia battente finché una donna gentile non si fa avanti per aiutarlo.

Cucciolo randagio cerca cibo tra i rifiuti sotto la pioggia
Cucciolo randagio cerca cibo tra i rifiuti sotto la pioggia. Foto dal profilo Facebook di 1 Dog At A Time Rescue

Abbandonare i cani e lasciarli vagare per le strade è un atto orribile e senza scusanti. Purtroppo, però è un triste realtà, ci sono persone che ancora perpetrano questo orribile gesto.

Ed è un problema che è fin troppo comune in tutto il mondo. Questo causa sofferenza ai cani coinvolti, è una realtà triste che così tanti di questi cani ancora oggi finiscano per vivere per strada come randagi.

E quando sono dei piccoli cuccioli affamati, spaventati e disorientati ad affrontare questo bisogna agire subito e aiutarli. Vediamo cosa è successo ai protagonisti di questa storia.

Un cagnolino abbandonato per strada cerca tra i rifiuti

Un cagnolino abbandonato per strada cerca tra i rifiuti
Un cagnolino abbandonato per strada cerca tra i rifiuti. Foto dal profilo Facebook di 1 Dog At A Time Rescue

La scena che si è presentata agli occhi di Denisa, una veterinaria di 1 Dog At A Time Rescue, mentre stava dando da mangiare ai randagi è di cucciolo che fruga tra la spazzatura per cercare cibo. Il tutto sotto la pioggia battente.

È successo in Romania, un cucciolo affamato cercava cibo sul ciglio della strada durante un temporale.

Il piccolo era bagnato, spaventato, ma soprattutto affamato! Però la fortuna ha deciso di girare dalla sua parte quando questa gentile sconosciuta è passata di lì proprio in quel momento. Quando ha visto il cucciolo, ha capito che doveva aiutarlo subito, non c’era tempo da perdere.

June Chapman, portavoce di 1 Dog At A Time Rescue, ha raccontato a The Dodo: “Denisa, la nostra meravigliosa veterinaria, stava tornando in auto dopo aver visto la famiglia. Si è fermata a dare da mangiare ai randagi mentre tornava a casa, come fa sempre, e ha visto un cucciolo fragile, così piccolo e magro che ha capito che aveva un disperato bisogno di cure e che la sua vita era in pericolo a causa della velocità delle auto”.

Così Denisa ha agito subito, è scesa dalla macchina per vedere come aiutare il cucciolo. Il cucciolo, che poi è stato chiamato Toby, all’inizio aveva paura e non si faceva avvicinare da lei, ma con un po’ di pazienza Denisa è riuscita ad accarezzarlo e le ha messo il muso tra le mani.

“Per fortuna il piccolo Toby è ora al sicuro nella clinica con la nostra veterinaria Denisa e riceverà tutte le cure e i trattamenti di cui ha bisogno”, ha detto Chapman. “Verrà affidato a una famiglia adottiva fino a quando non sarà abbastanza grande per viaggiare nel Regno Unito”.

Si pensa che Toby abbia circa 1 o 2 mesi e presto avrà una famiglia che lo amerà per il resto della sua vita!

Impostazioni privacy