Dolcissimo cane in rifugio chiede di rimboccargli le coperte

Una cagnolina anziana in un rifugio chiede allo staff di rimboccarle le copertine ogni sera!

Dolcissimo cane in rifugio chiede di rimboccargli le coperte
Dolcissimo cane in rifugio chiede di rimboccargli le coperte. Foto by Knox County Humane Society

Gli animali domestici possono portare tanta gioia nelle nostre vite, ma a volte ci dimentichiamo di tutti gli animali che hanno bisogno di case nei rifugi.

Un sacco di cani hanno bisogno di una casa e dell’amore che gli puoi donare! Se stai pensando di aggiungere un amico peloso alla tua famiglia, perché non adottare da un rifugio?

Andiamo a conoscere la storia di una cagnolina che ha una richiesta molto particolare prima di andare a dormire.

La dolcissima Sandy e la sua routine prima della nanna

La dolcissima Sandy e la sua routine prima della nanna
La dolcissima Sandy e la sua routine prima della nanna. Foto by Knox County Humane Society.

Da quando Sandy è arrivata in un rifugio di Galesburg, nell’Illinois, nell’ottobre del 2021, l’anziana mix terrier ha una routine molto particolare che attende con ansia ogni sera.

Qualcuno direbbe che questo è davvero un trattamento davvero di lusso da parte del personale! Ma è sicuramente un gesto dolcissimo è la cosa più dolce che si possa vedere!

Lou Ann, della Knox County Humane Society, ha raccontato a The Dodo: “Sandy è arrivata al rifugio nel 2013. Era in libertà e nessuno l’aveva reclamata”.

La cagnolina di 10 anni nel corso degli ultimi anni ha trovato un paio di case diverse, però purtroppo è stata ceduta durante la pandemia quando i suoi genitori si sono ammalati.

Quindi per riuscire a far stare meglio Sandy, il personale ha ideato una routine speciale per lei prima di andare a dormire.

“Da quando è qui, Sandy ha imparato la routine di farsi rimboccare le coperte ogni sera”, racconta Lou Ann. “Salta sulla sedia e uno dei nostri dipendenti le rimbocca le coperte. È diventata una cosa che aspetta con ansia quasi ogni sera”.

Davvero dolcissimo e commovente! Un gesto semplice che però aiuta tantissimo la simpatica cagnolina.

“È molto dolce e affettuosa”, ha detto Lou Ann. “Anche se amiamo molto Sandy, il nostro sogno è che abbia una casa tutta sua, per sempre, dove qualcuno le possa rimboccare le coperte ogni sera”.

Impostazioni privacy