Come evitare che ti rubino il gatto. Questo signore ha risolto così

Un uomo teme che il suo vicino di casa voglia adottare il suo gatto dopo aver ricevuto alcuni strani messaggi che gli dicevano che voleva tenere il suo gatto per sé.

L’uomo si sta dunque preoccupando per la sicurezza del suo micio dopo che un vicino di casa starebbe cercando di adottarlo con la forza. Secondo l’uomo, potrebbe addirittura rapirlo.

Theo Droushiotis, 42 anni di Enfield, nel nord di Londra, sostiene infatti che il suo gatto Severus abbia purtroppo attirato le attenzioni di un vicino che sta cercando di adottarlo contro la sua volontà.

gatto
Il padrone del gatto è molto preoccupato per le sue sorti

A conferma di ciò, Theo dichiara di aver ricevuto una serie di messaggi di testo mercoledì 14 settembre in cui il vicino affermava di voler adottare Severus perché la figlia si era affezionata a lui. Secondo Theo, il vicino diceva di sapere che lui lavorava molto e si chiedeva se avesse il tempo di occuparsi anche di un gatto.

Un gatto da difendere!

Theo ha detto che all’inizio pensava che il vicino gli stesse facendo uno scherzo e così ha detto ai suoi colleghi che quanto stava accadendo era molto divertente.

severus
Severus e la sua amica vivono quasi esclusivamente in casa

Tuttavia, quando il vicino non ha accettato un “no” come risposta e ha continuato a chiedere del gatto, Theo si è preoccupato.

Ho richiamato il numero di telefono per vedere a chi squillava il telefono, ma è partita subito la segreteria telefonica e poi è arrivato il messaggio successivo. All’inizio ho pensato che fosse divertente, tipo ‘che faccia tosta’, ma poi non ha accettato un no come risposta e come risposta mi ha detto ‘vedremo come va a finire’” – dice ancora Theo.

A quel punto Severus è stato fatto tornare in casa e gli è stato messo un collare con GPS per monitorarne gli spostamenti. Theo ha anche cercato di risolvere il problema con il vicino dicendogli di trovare un altro gatto. Per il momento, però, il vicino non molla…

Impostazioni privacy