Il gatto Toddler è un vero salva-vita. Fa una cosa importantissima per la sua piccola amica

La bambina che vedete ritratta nella foto si chiama Theodora-Pearl Aston, ha tre anni e ha un rapporto davvero speciale con il suo inseparabile amico gatto, Toddler.

Il rapporto tra Theodora e Toddler è diventato talmente forte che i giornali hanno iniziato a parlare di loro e… noi non potevamo certamente essere da meno, considerato che abbiamo letto con grande emozione la loro storia che, in fondo, conferma quanto già sapevamo: gli animali domestici possono svolgere un ruolo davvero fondamentale per il benessere e la salute degli esseri umani, soprattutto se si tratta di quelli più deboli e vulnerabili.

Toddler e Theodora
Toddler e Theodora sono due amici inseparabili

Ma che cosa fa Toddler di così importante? Perché la relazione tra Toddler e Theodora è passata all’attenzione dei giornalisti?

Toddler, un gatto insostituibile per Theodora, perchè?

Per comprendere per quale motivo tra Toddler e Theodora c’è un rapporto così forte e indissolubile bisogna fare un piccolo salto indietro.

Toddler e Theodora
La piccola Theodora sta molto meglio da quanto si relaziona con Toddler

Theodora-Pearl è infatti una bambina affetta da una patologia cardiaca chiamata sincope anossica riflessa, che può purtroppo determinare la comparsa di crisi epilettiche in caso di dolore, paura o ansia.

Dunque, la presenza di questo affettuoso gatto nero è una vera e propria benedizione (così la definisce la mamma Taya), poiché il legame della piccola con il pet, ha contribuito a mantenere bassi i suoi livelli di stress negli anni in cui sono stati amici.

Taya racconta quanto sia migliorata la salute di Theodora-Pearl da quando ha l’opportunità di rapportarsi con il gatto.

Prima, per esempio, la bambina aveva difficoltà a salire e scendere dall’auto, una semplice azione che però, nella giovane, provocava forte stress.

Ora, grazie alla presenza discreta ma costante del gatto, Theodora sembra un’altra: riesce a mantenersi più serena e tranquilla e perfino gli attacchi epilettici si sono fatti molto più rari, rendendo così il gatto Toddler un vero e proprio salva-vita!

Impostazioni privacy